Catherine Keener si è unita al cast di Joker 2. Il film ha già confermato la partecipazione di Joaquin Phoenix, Lady Gaga (nei panni di Harley Quinn), Brendan Gleeson e Zazie Beetz. Al momento, non è ancora chiaro quale sia il personaggio che sarà portato in scena dall’attrice feticcio di Spike Jonze.

A dirigere Joker: Folie à Deux tornerà Todd Phillips, co-autore della sceneggiatura insieme a Scott Silver. Non si sa molto del titolo, anche se gli addetti ai lavori ritengono che avrà elementi musicali e sarà ambientato nel manicomio di Arkham, dove il primo film termina. Recentemente, Variety ha rivelato che Joker 2 somiglierà ad A Star is Born in quanto a stile delle sequenze musicali.

Qualche settimana fa, inoltre, Warner Bros. ha dichiarato che anche Brendan Gleeson prenderà parte a Joker: Folie à Deux. Joker è stato presentato nel corso della 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, durante la quale ha vinto il Leone d’Oro al Miglior Film.

Joker: Folie à Deux sarà distribuito nelle sale il 4 ottobre 2024. Alberto Barbera, che ne dici di riportare Joaquin Phoenix e Todd Phillips a Venezia?

 

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.