Brendan Gleeson si unisce al cast di Joker 2, che ha già ufficializzato la partecipazione di Joaquin Phoenix e Lady Gaga. Secondo quanto riportato da Deadline, a riprendere il ruolo del personaggio che ha già interpretato in Joker sarà anche Zazie Beetz. Al momento, non è ancora stato reso noto a chi presterà il suo volto il celebre Malocchio Moody di Harry Potter.

La certezza di Joker: Folie à Deux è che si tratterà di una sorta di musical del tutto singolare. A dirigere il progetto tornerà Todd Phillips. Joker è riuscito ad affermarsi come il film vietato ai minori di maggiore successo nella storia e ha guadagnato ben 11 nomination ai Premi Oscar, consentendo a Joaquin Phoenix di portare a casa la statuetta come Miglior attore protagonista.

Il tentativo che Warner Bros. vorrebbe portare a termine è fare in modo che Joker 2 possa raggiungere il successo del primo episodio. Nel progetto, Lady Gaga interpreterà Harley Quinn, personaggio che, molto probabilmente, sarà trattato allo stesso modo in cui Joker è stato trattato nel titolo precedente. Qualche tempo fa, Variety ha sottolineato che Joker 2 somiglierà a A Star Is Born –  a cui, d’altronde, è accomunata dalla presenza dell’attrice protagonista in entrambi i film.

Joker: Folie à Deux sarà distribuito al cinema da Warner Bros. il 4 ottobre 2024. Alberto Barbera, ci stai ascoltando?

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.