Johnny Depp, storico attore feticcio di Tim Burton e memorabile capitano Jack Sparrow, ha espresso la sua opinione sui film ad alto budget che di recente stanno spopolando nelle sale cinematografiche e le piattaforme streaming, dichiarando che il pubblico voglia anche pellicola di qualità, oltre alla quantità.
Depp ha infatti dichiarato in una recente intervista a Metro: “In generale, per la maggior parte degli anni in cui sono andato in giro senza meta a parlare con le persone, ho capito che vogliono davvero la stessa cosa. Non vogliono essere nutrite con delle porcherie. Sono felici quando sperimentano qualcosa di nuovo o diverso. Ecco perché ho sempre pensato, come attore, che sia una responsabilità“.
Si è inoltre espresso duramente contro i dirigenti degli studios: “Sono usa e getta e se ne rendono conto. Contabili glorificati che hanno la capacità di dare il via libera e fare film in studio. Ma hanno dato il via libera, hanno speso un sacco di soldi. I budget sono ridicoli per questi film… Una commedia romantica con due personaggi molto popolari. Le persone, le persone vere, ne sono stufe“. Johnny Depp sa benissimo come gira il mondo del cinema, essendo stato anche lui all’interno di produzioni ad alto budget come Pirati dei Caraibi. Dopo la vittoria nella battaglia legale contro l’ex moglie Amber Heard è cambiato tutto, non è stato più considerato per grandi produzioni, il che gli ha permesso di esprimersi senza conseguenze sull’industria hollywoodiana.
Questo non ha comunque allontanato Johnny Depp dal suo ruolo di attore: nel corso del 2023 ha interpretato il ruolo di Luigi XV in Jeanne du Barry ed è certo che dirigerà Modì, il film biografico dedicato ad Amedeo Modigliani, mentre un rumour lo vede come protagonista, al fianco di Sydney Sweeney, del prossimo progetto di Marc Webb, Day Drinker, un thriller che mischia vendetta e amore