Come vedremo in questa spiegazione della scena post-credit di John Wick 4, l’iconica saga di John Wick non ha alcuna intenzione di fermarsi. Al botteghino e non solo. Sì, perché il finale dell’ultimo film del franchise lascia aperti scenari futuri molto interessanti.
Subito dopo i titoli di coda vediamo il personaggio di Caine (interpretato da Donnie Yen) camminare libero per le strade del Giappone. L’uomo ha dei fiori in mano e sta per riabbracciare sua figlia. Il personaggio, come raccontato dal finale del film, ha ottenuto la sua libertà dopo uno scontro durissimo con lo stesso John Wick. Ma se quel duello lasciava ben sperare per il futuro di Caine, la scena post-credit getta sul personaggio un dubbio inquietante.
Il nostro, infatti, viene avvicinato da Akira (la figlia di Shimazu, ucciso dallo stesso Caine all’interno del film), pronta a vendicarsi del torto subito. La ragazza si avvicina a Caine estraendo un coltello per poi lasciare spazio allo schermo nero. Quindi non sappiamo se Akira ha effettivamente ucciso l’uomo oppure no. In molti hanno pensato che la scena post-credit possa essere un indizio. Ovvero il presagio uno spin-off interamente dedicato al personaggio di Caine. Una cosa è certa: John Wick tornerà in Ballerina. Spin-off (ormai ufficiale) con Ana de Armas nei panni della protagonista. Il film sarà ambientato tra John Wick 3 e John Wick 4.