La prima immagine ufficiale di John Wick 4 ci immerge in un’atmosfera solenne, rivelando l’assassino interpretato da Keanu Reeves in un ambiente sacro. Nel quarto capitolo di una delle sage action più amate degli ultimi anni, Reeves tornerà a guidare il cast insieme agli altri veterani del franchise, Laurence Fishburne nel ruolo del Bowery King, Ian McShane nel ruolo di Winston e Lance Reddick nel ruolo del concierge del Continental, Charon. Il film segnerà anche il debutto di Rina Sawayama, Donnie Yen, Shamier Anderson, Bill Skarsgård, Hiroyuki Sanada, Scott Adkins e Clancy Brown. Chad Stahelski torna alla regia di John Wick 4 con una sceneggiatura di Shay Hatten e Michael Finch. Per la prima volta dall’inizio della saga, dunque, non sarà Derek Kolstad a firmare la sceneggiatura.
Dopo quasi tre anni dall’ultima apparizione sullo schermo, Keanu Reeves torna all’action nei panni dell’assassino preferito dai fan in una nuova immagine che anticipa John Wick 4. I dettagli sulla trama del sequel d’azione sono attualmente sconosciuti, anche se si prevede che ripartirà dagli eventi di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum, che ha visto Wick dato per morto dopo essere stato ucciso da Winston per placare la Gran Tavola. Il threequel si concludeva con Wick alleato del sovrano di Bowery, sopravvissuto per un pelo all’incontro con gli assassini dell’High Table, per vendicarsi del gruppo.
Sebbene la prima immagine di John Wick 4 non riveli molto della trama del film, essa segna il primo emozionante sguardo al ritorno di Reeves nel franchise dopo tre anni di assenza. Reeves avrebbe dovuto girare sia John Wick 4 che 5 per Lionsgate, con l’intenzione di portare il primo nelle sale nel 2021 e il secondo nel 2022, ma la pandemia COVID-19 ha costretto lo studio a concentrarsi solo sull’elaborazione del quarto capitolo. La produzione è stata ulteriormente ritardata perché Reeves si è concentrato sulle riprese di Matrix Resurrections presso la Warner Bros. prima di iniziare a lavorare a John Wick 4.
Con la prima immagine di John Wick 4 ora rivelata, sarà interessante vedere se Lionsgate approfitterà del San Diego Comic-Con di questa settimana per rilasciare il primo trailer del film. Dato che parte del materiale promozionale di questo sequel è già stata presentata all’inizio dell’anno al CinemaCon e ha visto l’assassino titolare di Reeves utilizzare una varietà di armi, tra cui il nunchaku, sembra probabile che lo studio abbia abbastanza materiale pronto per promuovere il film, anche se, dato che manca ancora un anno all’arrivo di John Wick 4 nelle sale, potrebbe conservarlo fino a quando non sarà più vicino alla data di uscita. John Wick arriverà infatti al cinema il 24 marzo 2023.