John Boyega ha risposto alle voci che lo vorrebbero ricoprire il ruolo di James Bond nel prossimo film dell’iconica spia 007. L’attore non ha potuto nascondere il suo interesse per il ruolo, lasciandosi scappare un: “Se mi chiamano, io ci sarò“. Dopo il primo episodio del franchise negli anni ’60, Bond è stato protagonista di 25 film, l’ultimo dei quali interpretato da Daniel Craig. Craig ha iniziato a vestire i panni di 007 nel 2006 con Casino Royale e ha detto addio al ruolo con No Time To Die dello scorso anno. Con una mossa senza precedenti, il film si è concluso con la morte definitiva del Bond di Craig, mettendo in forse il futuro del franchise.

Boyega, invece, è reduce da un franchise molto diverso. L’attore britannico è diventato famoso interpretando Finn in Star Wars: Il Risveglio della Forza del 2015. Boyega avrebbe poi ripreso il suo ruolo sia in Star Wars: Gli ultimi Jedi nel 2017 che in Star Wars: L’ascesa di Skywalker nel 2019. Da allora, tuttavia, l’attore ha mantenuto un profilo più basso, apparendo soprattutto in progetti minori. Con le voci che si rincorrono su chi potrebbe essere il prossimo 007, nomi come Idris Elba, Tom Hardy e Henry Cavill sono spesso in cima alla lista dei fan per ricoprire l’iconico ruolo. Per quanto riguarda la possibilità che Boyega sia interessato a interpretare il prossimo Bond, l’attore ha dato una risposta abbastanza definitiva.

In una nuova intervista rilasciata a Men’s Health, Boyega ha smentito le voci secondo cui sarebbe stato contattato per interpretare il ruolo di Bond, ma ha offerto un barlume di speranza a coloro che vorrebbero vederlo nel ruolo. Dopo aver notato una Aston Martin con una targa di James Bond durante l’intervista, l’attore avrebbe chiarito che, se i produttori del franchise lo volessero, lo farebbe all’istante.

Con No Time To Die che ha segnato la fine dell’era dell’iconica superspia britannica, non è chiaro come sarà il prossimo film di Bond. I produttori hanno dichiarato in precedenza che il prossimo Bond sarà una reinvenzione totale del personaggio, anche se resta da vedere cosa questo significhi effettivamente. In ogni caso, Boyega potrebbe non essere stato “scelto” dai fan per il ruolo di Bond come, ad esempio, Cavill o Elba, ma l’attore ha già esperienza come volto di un grande franchise, qualora i produttori lo contattassero.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.