Jack Ryan, la serie che si è rivelata un successo per Amazon MGM, sta per sbarcare al cinema. La società sta sviluppando un lungometraggio che vedrà il protagonista dello show, John Krasinski, tornare al ruolo principale dell’intrepido analista della CIA. Anche Wendell Pierce (The Wire) è pronto a tornare, mentre Michael Kelly (House of Cards – Gli intrighi del potere) è in trattative.
Andrew Bernstein, che è stato produttore esecutivo e regista della seconda stagione della serie, dirigerà il film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Aaron Rabin, co-produttore esecutivo e sceneggiatore della quarta stagione. Jack Ryan era basato sui personaggi e sul cosiddetto “Ryanverse” creato dall’autore Clancy, ma ambientato in tempi moderni. È andato in onda per quattro stagioni su Amazon Prime Video, dove è classificato tra le prime tre serie più viste di Prime a livello globale.
Bernstein, che è stato uno dei principali registi di Ozark di Netflix, ha recentemente diretto diversi episodi di Welcome to Derry per HBO e ha lavorato alla prima stagione di The Diplomat per Netflix. Rabin ha lavorato di recente a Io sono nessuno 2, il thriller d’azione con Bob Odenkirk attualmente in post-produzione presso Universal. Il suo film, Towers, è finito nella Black List del 2020.
Krasinski, che è anche un affermato regista, ha recentemente scritto, prodotto e diretto il fantasy per famiglie IF, in cui ha recitato accanto a Ryan Reynolds. Lui e la sua casa di produzione hanno anche prodotto A Quiet Place: Giorno 1, un’estensione del suo acclamato franchise omonimo.