La candidata all’Oscar Sharon Stone è stata scelta per interpretare l’antagonista nel prossimo capitolo di Io sono nessuno, film action del 2021 di Il’ja Najšuller, con protagonista Bob Odenkirk.
Il primo capitolo è stato, sorprendentemente, un grande successo, con l’83% di riscontri positivi da parte della critica e il 94% dal pubblico su Rotten Tomatoes, il che ha contribuito a spianare la strada per un sequel. Secondo The Hollywood Reporter, Stone è stata scelta per il ruolo del villain principale, sebbene non siano stati confermati altri dettagli sul suo personaggio o sulla trama. Odenkirk riprenderà il ruolo di Hutch Mansell/”Nessuno” del primo film. Derek Kolstad, che lo ha scritto, è tornato per curare la sceneggiatura del prosieguo insieme all’attore protagonista, ad Aaron Rabin e a Umair Aleem, mentre il testimone della regia sarà raccolto dal cineasta d’azione e horror Timo Tjahjanto.
Il successo del titolo originale ha già reso il seguito un progetto entusiasmante, con Odenkirk che dimostra di essere abile nell’interpretare un eroe d’azione tanto quanto era credibile nella sua parte più iconica, quella che lo vedeva vestire i panni di Saul Goodman, che ha rappresentato, per lui, il ruolo della vita. Il casting di Stone, star di Basic Instinct e Casino, come antagonista assicura che il personaggio di Odenkirk affronterà un degno avversario nel sequel. Verosimilmente, avrà una presenza scenica molto forte, il che la renderà ancora più formidabile mentre Hutch la affronta e cerca di proteggere la sua famiglia da nuove minacce.
Con gli interpreti entrambi ultrasessantenni, è rassicurante vedere un lungometraggio d’azione in arrivo con loro come protagonisti, a dimostrazione del fatto che non ci sia necessariamente bisogno di presentare le star più giovani di Hollywood. È anche gratificante notare come le carriere di Odenkirk e Stone si siano evolute dagli anni ’90, poiché l’ex autrice del Saturday Night Live e femme fatale per eccellenza dell’epoca, ora si affrontano. Entrambi continuano ad avere una carica da star che renderà il prodotto valido e avvincente. L’uscita è prevista per il 15 agosto 2025. Non solo c’è grande attesa per il ritorno di Odenkirk, ma, da ora, ci sarà trepidazione anche in merito a un primo sguardo sul personaggio della Stone. Altri annunci sul cast verranno probabilmente rivelati prossimamente.