Patrick Wilson ha annunciato la fine delle riprese di Insidious 5 e, tra le righe, quello che potrebbe essere il titolo ufficiale del film, Fear the Dark. Il quinto capitolo del franchise di Insidious è prodotto ancora una volta da Blumhouse Productions. Lo spoiler è stato replicato anche da Ryan Turek, produttore del progetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrick Wilson (@thereelpatrickwilson)

Patrick Wilson ha pubblicato una fotografia che ritrae la scritta Fear the Dark sulla parete del suo ufficio e ha scritto a proposito di Insidious 5: “Finite le riprese della prossima installazione del franchise di Insidious. La seconda parte del viaggio è compiuta. Al mio cast e alla mia crew… Grazie mille! Grazie per il viaggio, la passione e le ore trascorse insieme. E grazie a tutti i compagni e le compagne, le famiglie e gli amici che hanno sopportato i nostri impegni e le fittissime schedule. Non vedo l’ora di mostrarvi quello che stiamo preparando! Stiamo per andare nuovamente nell’Altrove!”.

Ad aver celebrato la fine delle riprese di Insidious – Fear the Dark è stato anche il produttore Ryan Turek, che ha scritto: “Si sono concluse le riprese dell’ultimo capitolo del franchise di Insidious. Un tremendo grazie al nostro cast e alla nostra crew. Il film arriverà al cinema la prossima estate! L’ultima foto mostra una gag che Patrick ha preparato per molto tempo!”.

Diretto e interpretato da Patrick Wilson, Insidious – Fear the Dark comprende nel suo cast anche i nomi di Lin Shaye, Rose Byrne e Ty Simpkins. Il film sarà ambientato dieci anni dopo gli eventi di Insidious e racconterà le conseguenze di quanto affrontato dalla famiglia Lambert.

Qualche giorno fa, Blumhouse e Sony hanno rivelato la data di uscita di Insidious 5. Il film sarà distribuito al cinema il 7 luglio 2023.

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.