Sony Pictures ha ufficializzato la data di uscita di Insidious 5, nuovo capitolo del franchise prodotto da Blumhouse Productions, James Wan e Leigh Whannell. Il film uscirà negli Stati Uniti il 7 luglio 2023, e sarà diretto da Patrick Wilson, volto storico della saga.
Come riportato da Collider, Insidious 5 uscirà la prossima estate e rappresenterà il nuovo capitolo del celebre franchise prodotto da Blumhouse, James Wan e Leigh Whannell. La produzione del titolo ha avuto inizio a febbraio 2022 e la regia sarà curata da Patrick Wilson. Al momento, si sa ancora poco relativamente alla trama del film, se non che il racconto sarà ambientato dieci anni dopo quanto accaduto in Insidious. A tornare nei panni di Dalton sarà Ty Simpkins che, adesso, frequenta il college.
Nel 2010 Insidious ha contribuito a costruire il marchio Blumhouse e a rilanciare le ghost story al cinema. Il film, inoltre, ha lanciato il concetto di Altrove, assai simile al Sottosopra che sarebbe stato, poi, utilizzato da Stranger Things.
Il franchise è uno di quelli di maggiore successo prodotti da Blumhouse Productions e ha ottenuto un ottimo riscontro di critica e di pubblico. Insidious ha anche dato indirettamente il via al modello di franchise perseguito da The Conjuring, a cui è indissolubilmente legato il nome di James Wan.
Insidious 5 uscirà al cinema il 7 luglio 2023. Rimanete connessi per eventuali news sull’uscita italiana.