The Spider Within: a Spider-Verse Story è il titolo del prossimo cortometraggio animato che Sony Pictures Animation pubblicherà, sul proprio canale YouTube, il 27 marzo alle 6:00 (US).
Il corto, prodotto da Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks, fa parte dell’universo di Spider-Man: Across the Spider-Verse e avrà per protagonista Miles Morales/Spider-Man alle prese con le sue varie responsabilità di adolescente, studente e supereroe. Nel tentativo di conciliarle, si ritroverà ad affrontare una crisi di panico e a dover gestire la propria ansia, imparando che chiedere aiuto sia un grande atto di coraggio al pari di proteggere la città.
Come riportato da Variety, il progetto, in collaborazione con il Kevin Love Fund, farà parte di un piano di lezioni dell’organizzazione offerto agli studenti e dedicato alla salute mentale, “The Hero Within“, con lo scopo di sensibilizzare le persone sull’argomento.
Il regista Jarelle Dampier ha svelato il significato profondo dietro al personaggio di Miles Morales, dichiarando: “È il riflesso di molti di noi che lottano per affrontare la quotidianità. Spesso non ci rendiamo conto di ciò che abbiamo attraversato finché non ci troviamo a dover fronteggiare le nostre emozioni. Con il cortometraggio, spero di stimolare conversazioni significative sulla salute mentale tra amici e familiari, trasmettendo un messaggio di sostegno a chi ama questo personaggio“.
Una dichiarazione arriva anche da Kevin Love, fondatore di KLF e cestista professionista della NBA, il quale condivide la speranza di Dampier riguardo al progetto: “Desidero che questo lavoro possa far comprendere a tutti, soprattutto ai giovani, che i loro sentimenti sono validi e che non sono soli nel loro percorso. È importante accettare e chiedere aiuto quando necessario“.