David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha dichiarato che nel futuro Warner Bros si concentrerà prettamente sui franchise, come Il Signore degli Anelli, Harry Potter e Superman. Dopo che Prime Video ha acquistato il mercato della Terra di Mezzo con Gli Anelli del Potere, sembra che avremo a che fare con nuovi progetti ispirati alla narrativa di Tolkien.
Deadline riporta che Zaslav ha spiegato esattamente cosa prevede per il futuro di Warner Bros., che riporterà in auge i grandi franchise di successo. “Ci concentreremo molto sui franchise“, ha dichiarato il presidente e amministratore delegato. “Non abbiamo avuto un film di “Superman” in 13 anni. Non abbiamo avuto un film di “Harry Potter” in 15 anni“.
Perché i franchise sono l’obiettivo principale di Zaslav per il futuro della Warner Bros? Il denaro, naturalmente. “I film della DC e quelli di “Harry Potter” hanno fornito gran parte dei profitti della Warner Bros. Motion Pictures negli ultimi 25 anni“, ha continuato Zaslav. “Quindi, concentrarsi sui franchise è uno dei grandi vantaggi che abbiamo, “House of the Dragon” ne è un esempio. “Il Signore degli Anelli” anche, abbiamo ancora i diritti del franchise del Signore degli Anelli”. Quali sono i marchi compresi e amati in tutto il mondo?“. Zaslav ha anche ribadito il suo interesse per nuovi progetti sul maghetto di Hogwarts, affermando che Warner Bros e J.K. Rowling potrebbero collaborare a un nuovo film su Harry Potter.
Oltre alla seconda stagione de Gli Anelli del Potere, Il Signore degli Anelli: The War of the Rohirrim arriverà nelle sale il 12 aprile 2024. Manca ancora poco più di un anno, ma si tratta del primo film de “Il Signore degli Anelli” che vede la luce dopo la conclusione della trilogia de “Lo Hobbit” nel 2014.