Neanche una settimana dall’uscita in sala e Il Regno del Pianeta delle Scimmie (qui la nostra recensione) segna già un debutto positivo. Questo, a quanto pare, sembra abbia messo in moto i produttori nella produzione non solo della nuova trilogia appena iniziata, ma anche di altri sequel.
A parlarne sono stati Rick Jaffa e Amanda Silver, sceneggiatori e produttori dietro al franchise Il pianeta delle scimmie, oltre Avatar e Jurassic World. Il duo ha infatti affermato all’Hollywood Reporter che l’obiettivo da raggiungere per loro è la produzione di ben cinque film del Pianeta delle Scimmie, il che significa concludere la trilogia iniziata con Il Regno delle Scimmie per poi iniziarne un’altra.
Questo non è un progetto nato a caso: Jaffa e Silver fin dall’inizio avevano l’intenzione di produrre nove film dedicati alla saga, iniziata nel 2011 con L’alba del Pianeta delle Scimmie. Al momento sono arrivati a quattro pellicole, tra molti alti e pochi (forse nessuno) bassi. Questo è quello che è stato riportato al sito cinematografico americano: “La previsione era di nove film. Non so se arriveremo effettivamente a realizzarne nove. Mi piacerebbe molto. Abbiamo parlato non solo con Wes Ball e Josh e [il produttore] Joe Hartwick Jr. ma anche con Steve Asbell e Scott Aversano dei 20th Century Studios di come potrebbero essere i prossimi film“.
Al momento non cè ancora un via libera per un quinto film, ma vedendo il buon esito del primo weekend, non ci sorprenderebbe se nelle prossime settimane uscisse una news in cui viene annunciata la produzione del quinto lungometraggio prequel. Non ci resta che aspettare.
Il Regno del Pianeta delle Scimmie è la quarta opera del saga prequel legata alla pellicola fantascientifica del 1968 Il Pianeta delle Scimmie. In questa nuova avventura targata 20th Century Fox seguiamo Noa, una giovane scimmia, che dovrà salvare il suo clan e la sua famiglia dalle grinfie di Proximus Caesar.