Il regista di John Wick, Chad Stahelski ha recentemente rivelato quale film Marvel vorrebbe realizzare: si tratta del reboot di Blade, affidato a Bassam Tariq, un regista meno conosciuto che ha debuttato nel 2020 con Mogul Mowgli. Stahelski è stato la forza creativa dietro i film di John Wick, dirigendo John Wick, John Wick: Capitolo 2 e John Wick: Capitolo 3 – Parabellum, di cui è stato anche produttore. In realtà, è ancora profondamente immerso nell’universo di John Wick, in quanto sta dirigendo e producendo John Wick: Chapter 4 e producendo lo spinoff di John Wick con protagonista Ana de Armas, Ballerina.
Anche se la carriera da regista di Stahelski è stata assorbita completamente dai film di John Wick, egli è in realtà anche un esperto di stunt; non solo è uno stuntman provetto, ma ha lavorato come coordinatore del settore per diversi film importanti. Tra i suoi lavori da stuntman figurano The Hunger Games, X-Men Origins: Wolverine, Live Free or Die Hard e Iron Man 2. Stahelski ha lavorato anche in un film del MCU come regista di seconda unità per Captain America: Civil War, ma non ha ancora diretto un suo film all’interno del MCU.
Secondo una recente intervista con ComicBook, Stahelski avrebbe parlato con il presidente della Marvel Kevin Feige della possibilità di dirigere il film di Blade. Sebbene Feige sia stato gentile con Stahelski in merito alla situazione, anche lo stesso Stahelski ammette che forse non era la scelta giusta per il progetto. “La Marvel è stata molto influente nella mia carriera. Devo loro molto. Kevin [Feige] è una persona fantastica e ho lavorato per lui molte volte come seconda unità. Dopo John Wick 3, è stato così gentile da ritagliarsi un bel po’ di tempo per fare una bella chiacchierata. È stato… in un certo senso… un mentore molto forte, anche se per un breve periodo di tempo. Ho parlato con lui solo poche volte, ma è stato molto influente per quanto riguarda la mia mentalità e le modalità di lavoro. E mi ha chiesto: “Cosa potremmo mai fare?” E io: “Senti, non ti mentirò. Non so se sono adatto a quel tipo di progetti, ma Blade sarebbe l’unica cosa interessante che mi piacerebbe fare’“.
In ogni caso, anche senza la regia di Blade in mano, Stahelski è certamente ancora una forza importante nel genere d’azione; è immerso nel mondo di John Wick e sta lavorando a progetti inerenti. Il primo, John Wick 4 arriverà al cinema il 24 marzo 2023.