È notizia di poche ore fa l’annuncio della data d’uscita del reboot del film Il Corvo che, dopo anni di attese e progetti mai andati in porto, riporterà sul grande schermo la storia del cantante Eric Draven. Diretto da Rupert Sanders il lungometraggio arriverà nelle sale cinematografiche il 7 giugno 2024, sostituendo l’attesissimo Ballerina, slittato all’estate del prossimo anno.
Il protagonista Eric Draven sarà interpretato da Bill Skarsgård, che avrà sulle spalle l’onere di raccogliere l’eredità del compianto Brandon Lee, l’Eric Draven del film cult diretto da Alex Proyas nel 1994, deceduto tragicamente proprio sul set del lungometraggio. Nel cast anche Danny Huston, Laura Birn, Jordan Bolger e FKA Twigs che interpreterà Shelley, compagna di Eric.
Basato sull’omonima serie a fumetti del 1989 firmata da James O’Barr, il reboot vedrà alcune modifiche nella storia. In questa versione, infatti, Eric e Shelley vengono assassinati da oscure presenze provenienti dal passato della giovane e, quando Eric scopre di poter salvare Shelley, decide di sacrificarsi mettendo in atto una violenta vendetta nei confronti degli assassini, viaggiando tra il mondo dei vivi e dei morti.