Jenna Ortega ha rivelato i suoi 5 film horror preferiti. L’attrice è nota in primo luogo per aver recitato in Mercoledì, serie da record di Netflix firmata da Tim Burton. La giovanissima interprete vanta, tra l’altro, un buon curriculum legato al genere horror, avendo recitato in Oltre i confini del male – Insidious 2, La babysitter – Killer Queen, Scream, Studio 666 e X: A Sexy Horror Story. Di seguito la lista dei 5 film horror preferiti di Jenna Ortega:
- Non entrate in quella casa
- Insidious
- Possession
- The VVitch
- Persona
Come riportato da Rotten Tomatoes, sono eccellenti le scelte horror di Jenna Ortega, nuova star del cinema americano contemporaneo. Non entrate in quella casa è un film del 1980 interpretato da Jamie Lee Curtis e Leslie Nielsen. Di seguito la sinossi del titolo: “Un gruppo di ragazzini, durante un gioco in una casa abbandonata, causa la morte di una coetanea. Nessuno ha visto. I ragazzi non parlano e la morte viene fatta passare per il gesto di un bruto. Ma sei anni dopo, quando i ragazzi festeggiano la maturità liceale, qualcuno li minaccia di morte. E non si ferma solo alle minacce. Ma chi è il vendicatore?”.
Insidious è ben più noto ed è ricordato per aver dato inizio a uno dei più famosi franchise horror degli ultimi anni. L’attrice, tra l’altro, ha recitato nel secondo episodio della saga prodotta da James Wan e Blumhouse Productions. A questo proposito è bene ricordare che Insidious 5 ha una data di uscita ufficiale. Il film è stato diretto da Patrick Wilson, tornato al franchise nei panni del regista e dell’attore protagonista.
Diretto nel 1981 da Andrzej Zulawski, Possession è un cult del genere. Il film è interpretato da Isabelle Adjani e Sam Neill, e racconta la storia di una donna con una doppia vita, che è innamorata di un essere gelatinoso e, allo stesso tempo, si intrattiene con un uomo d’affari.
The VVitch è celebre per aver lanciato la carriera di Robert Eggers e Anya Taylor-Joy, scream queen dei nostri anni. Folk horror dotato di un’atmosfera particolarmente cupa e malata, il titolo è uno dei più celebri esponenti dell’elevated horror.
Infine, ampio spazio a Persona, capolavoro di Ingmar Bergman. Di seguito la sinossi del film omaggiato da David Lynch in Mulholland Dr.: “Un’infermiera si deve occupare d’una attrice che, improvvisamente, ha deciso di non parlare più. Per sbloccare la paziente la donna le racconta, in una spietata autoanalisi, la propria vita, ma il rapporto si tronca perché l’infermiera scopre che l’attrice divulga per lettera i segreti che le sono stati confidati”.
L’ultima serie di Tim Burton (interpretata da Jenna Ortega e di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Mercoledì) è disponibile in streaming su Netflix.