Tra i buoni propositi dell’anno nuovo ci sono anche i film da mettere nel nostro mirino. Oggi getteremo altra benzina sul vostro hype parlandovi dei nostri 5 film animati più attesi del 2023. Lo abbiamo fatto nel nuovo video episodio di LaValend, la nostra rubrica YouTube del martedì in cui Valentina Gessaroli ci guida nel magico mondo dell’animazione.
- Elemental
- Super Mario Bros. – Il film
- Spider-Man: Across the Spider-Verse
- Wish
- Galline in fuga 2
Tra supereroi amatissimi, videogiochi alla ricerca di una degna trasposizione e ritorni di fiamma in casa Disney/Pixar, ecco quali sono le perle animate davvero imperdibili dell’anno che è appena iniziato.
Elemental, nuova opera Pixar, replica il modello di classici come Monsters & Co. e Zootropolis, con protagonisti antropomormi, ma non umani, ad abitare un mondo che non + fatto a loro misura. Questa volta tocca agli “elementi” del titolo (acqua, aria, terra e fuoco), dare vita a una storia allegorica di amore impossibile e sentimenti in piena tradizione Pixar. Il film uscirà nelle sale americane il 16 giugno 2023.
Super Mario Bros. – il film, in uscita ad aprile 2023, riporta finalmente sul grande schermo uno dei personaggi più iconici di tutta la cultura pop. In un tripudio visuale di colori e divertimento, Super Mario è pronto a saziare gli appetiti dei gamer più compulsivi, con miriadi di citazioni pronte per essere colte, senza dimenticare però il pubblico più generalista, che si troverà di fronte una classica storia d’avventura, in cui il nostro protagonista, con l’aiuto del fido fratello Luigi, dovrà salvare l’amata principessa Peach dalle grinfie del perfido Bowser.
Spider Man: Across The Spiderverse, sequel del fortunatissimo Into The Spiderverse, è a sua volta prima metà di un dittico che si concluderà nel marzo 2024 con Spider Man: Beyond The Spiderverse; in questo secondo capitolo, Miles Morales sarà chiamato a scorrazzare lungo tutti i multiversi accompagnato da Spider Gwen, alias Gwen Stacy, nel tentativo di sconfiggere The Spot, un super cattivo il cui corpo è letteralmente ricoperto di portali che gli consentono di viaggiare liberamente da un universo all’altro per seminare distruzione. Ad aiutare Miles e Gwen nell’impresa, arriverà la Spider Force, composta da innumerevoli versioni alternative del nostro amichevole “vigilante” di quartiere.
Wish, 62° classico Disney, vedrà le sale in occasione dei 100 anni della Casa del Topo, il 22 novembre 2023. Il film, che conterrà molte canzoni, narrerà l’origine della leggenda della stella cadente che realizza i desideri (la wishing star, appunto) tramite la storia di Asha, una bambina chiamata a sconfiggere un terribile cattivo, con l’aiuto di una forza cosmica chiamata appunto Star.
Galline in fuga 2 riporta in auge uno dei successi più importanti della Dreamworks Animation: Netflix ha infatti prodotto il sequel del famoso film in stop motion: Gaia e Rocky, protagonisti del primo film, vivono liberi dalle grinfie degli umani su un’isola popolata di loro simili, e per giunta, riescono ad avere una figlia, Molly. Ma vecchie minacce torneranno presto a farsi sentire e Ginger dovrà riunire tutte le sue truppe per far fronte al nuovo nemico.
Vi lasciamo ora alla contagiosa energia di Valentina, che vi farà entrare ancora più approfonditamente in ciascuno di questi piccoli grandi mondi. Non dimenticate di mettere like al video e di condividerlo.