Durante il red carpet degli Emmy Awards, Sam Claflin è stato intervistato da Variety circa un suo possibile ritorno in un prequel dedicato a Finnick Odair.
L’attore Sam Claflin è noto ai fan del franchise Hunger Games per il ruolo di Finnick Odair, abitante del Distretto 4 e vincitore della 65esima edizione dei giochi mortali di Panem. In occasione degli Emmy Awards 2024, rimandati a gennaio per lo sciopero degli attori, si è presentato sul red carpet come attore della miniserie Daisy Jones & the Six ed è stato intervistato da Variety. Mentre parlava con la nota rivista, gli è stato chiesto se avesse visto La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, esprimendo i suoi complimenti al lungometraggio prequel, e se ci fosse la possibilità di riprendere i panni di un personaggio molto apprezzato dal fandom.
A questa domanda Claflin ha dimostrato il suo interesse a tornare, anche se molto improbabile nel ruolo avuto nella saga cinematografica basata sui libri di Suzanne Collins. La sua risposta è stata: “Al cento per cento. Non so se c’è spazio per me per tornare indietro. Sono troppo vecchio ormai, non sono biondo, non ho gli occhi azzurri. Ho sentito voci secondo cui la gente chiede un prequel di Finnick. Tutto quello che posso dire è che darei tutto per fare il padre di Finnick”.
Ci sarà dunque una possibilità per il prequel di Finnick? Per Sam Claflin non ci sarebbero problemi a tornare nel franchise, anche se in un ruolo diverso dalle aspettative dei fan, mentre il regista Francis Lawrence è stato molto chiaro a riguardo: non girerà altri film sul mondo di Panem finché la Collins non pubblicherà un nuovo libro. Non ci resta che attendere, dunque. Nel frattempo possiamo dare un’occhiata a tutte le differenze tra il libro prequel e il film appena uscito, e magari ascoltare il nostro speciale podcast che ha affrontato il successo della trasposizione.