Il reboot di Hellraiser di Hulu sarà vietato ai minori e promette la violenza che i fan del franchise si aspettano. Il film riprenderà la storia dell’omonimo film horror di Clive Barker del 1987, che ha introdotto gli spettatori ai Cenobiti, esseri provenienti da una dimensione infernale intenzionati a torturare gli esseri umani. Il reboot sarà diretto da David Bruckner, già regista di The Ritual di Netflix e del suggestivo horror di Rebecca Hall The Night House; nel ruolo del “nuovo” Pinhead troveremo Jamie Clayton, splendida interprete della serie tv Netflix Sense8.
Per questa rivisitazione di Hellraiser Bruckner si riunisce anche con Luke Piotrowski e Ben Collins, il duo di sceneggiatori che ha scritto The Night House. Clive Barker sarà produttore del film, aiutando così a continuare il franchise che ha iniziato con un reboot che si dice sia un adattamento più fedele della sua novella Hellbound Heart. Nel cast, oltre a Clayton, vi saranno Goran Visnjic, Hiam Abbass, Selina Lo, Brandon Flynn, Adam Faison.
Come riportato da Bloody Disgusting, il reboot di Hellraiser è stato ufficialmente classificato come vietato ai minori per “forte violenza horror e gore, linguaggio volgare in tutto il film, alcuni contenuti sessuali e brevi sequenze di nudo“. Sebbene la classificazione sia accompagnata da un’intensa lista di attributi, come violenza e gore, la descrizione dei contenuti del film sembra essere in linea con ciò che i fan si aspettano dal franchise.
I fan del franchise di Hellraiser non sono infatti estranei al sangue e al gore, poiché ogni film ne offre in abbondanza. I personaggi fanno spesso una fine brutale, come la famosa morte di Frank Cotton, che viene trafitto da uncini. Sebbene gran parte di ciò che offre il franchise possa essere troppo intenso per alcuni spettatori, i film di Hellraiser constanto di una fanbase appassionata proprio di horror.
Il reboot non è l’unico progetto di Hellraiser in cantiere: la HBO sta sviluppando una serie televisiva basata su questa serie. Il regista di Halloween Ends David Gordon Green starebbe dirigendo l’episodio pilota, assieme a Michael Dougherty di Trick ‘r Treat e Mark Verheiden, che ha scritto per Battlestar Galactica e Smallville. Fortunatamente per i fan, Barker sarà anche produttore esecutivo della serie. Tuttavia, nessuno dei due progetti di Hellraiser ha una data di uscita, anche se il reboot del film dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, probabilmente durante la stagione di Halloween.