Ricordate Heat – La sfida di Michael Mann? Ora il film cult del 1995 avrà un sequel e un prequel in forma di romanzo molto presto. Heat 2 debutterà in occasione del 25° anniversario dall’uscita del film, festeggiata dal Tribeca Festival con un Q&A assieme ai suoi due protagonisti, Al Pacino e Robert DeNiro. Lo stesso Pacino ha affermato che, nell’eventuale seguito cinematografico, vorrebbe che Timothée Chalamet interpretasse il suo personaggio da giovane.
Il libro, scritto dallo stesso Michael Mann assieme a Meg Gardiner, debutterà sugli scaffali di tutte le librerie americane a partire dal prossimo 9 agosto, e sarà sia un sequel diretto del film del 1995 che un prequel, a cavallo tra linee temporali narrative che si dipaneranno tra il 1989 e il 2002. Per festeggiare il 25° anniversario dall’uscita del film nelle sale, il Tribeca Festival ha organizzato un Q&A con i due protagonisti originali, Al Pacino e Robert DeNiro, per discutere sull’eredità di Heat – La sfida a quasi trent’anni dal debutto.
Proprio parlando del possibile adattamento cinematografico del romanzo in uscita ad agosto, Al Pacino ha affermato che vorrebbe Timothée Chalamet ad interpretare la versione da giovane del suo personaggio, il Tenente Vincent Hanna che dava la caccia al criminale Neil McCauley: Vorrei che fosse Timothée Chalamet a vestire i panni del mio personaggio nelle parti prequel del possibile adattamento del romanzo. Trovo che sia un attore straordinario e anche di bell’aspetto!”
Heat – La sfida è un classico del poliziesco uscito nelle sale nel 1995; diretto da Michael Mann, è stato il primo film in assoluto a riunire nella stessa scena le due leggende della recitazione Al Pacino e Robert De Niro. I due avevano in passato partecipato a Il padrino – Parte II senza però condividere alcuna scena assieme.