La Laurie Strode di Jamie Lee Curtis affronta Michael Myers a viso aperto nel trailer finale dell’attesissimo Halloween Ends di David Gordon Green. Dopo Halloween e Halloween Kills, la saga reboot scritta e diretta da David Gordon Green si appresta a raggiungere la sua conclusione quando il film della Universal Pictures uscirà il 14 ottobre nelle sale e contemporaneamente in streaming su Peacock.
Seguito di Halloween Kills del 2021, la trama del nuovo capitolo del celebre franchise è ambientata quattro anni dopo, con Laurie che vive con la nipote Allyson e sta terminando la scrittura del suo libro di memorie. Ma una serie di episodi di violenza e terrore nelle vicinanze costringono Laurie a confrontarsi ancora una volta con il male incarnato da Michael Myers. James Jude Courtney, Andi Matichak, Will Patton e Kyle Richards riprendono i loro ruoli accanto a Curtis.
“Ha ucciso mia figlia“, dice Curtis nel trailer finale. “Ma stasera lo ucciderò“. La clip mostra poi Myers che sbircia dietro una porta e si trova faccia a faccia con Laurie mentre lei spara con una pistola nella sua direzione. Il trailer si conclude con Laurie che toglie la maschera a un Myers apparentemente morto, per poi farlo tornare in vita.
David Gordon Green ha scritto la sceneggiatura insieme all’attore Danny McBride, Paul Brad Logan e Chris Bernier. McBride ha lavorato anche alla sceneggiatura dei due precedenti film del franchise. L’appassionato di horror e produttore Jason Blum ha prodotto Halloween Ends con la sua Blumhouse Productions insieme a Rough House Productions, Miramax e Trancas International Pictures. Blum ha recentemente chiarito che questo prossimo film non sarà l’ultimo dell’intero franchise, ma solo l’ultimo in cui sarà coinvolta la Blumhouse Productions.