La Laurie Strode di Jamie Lee Curtis affronta Michael Myers a viso aperto nel trailer finale dell’attesissimo Halloween Ends di David Gordon Green. Dopo Halloween e Halloween Kills, la saga reboot scritta e diretta da David Gordon Green si appresta a raggiungere la sua conclusione quando il film della Universal Pictures uscirà il 14 ottobre nelle sale e contemporaneamente in streaming su Peacock.

Seguito di Halloween Kills del 2021, la trama del nuovo capitolo del celebre franchise è ambientata quattro anni dopo, con Laurie che vive con la nipote Allyson e sta terminando la scrittura del suo libro di memorie. Ma una serie di episodi di violenza e terrore nelle vicinanze costringono Laurie a confrontarsi ancora una volta con il male incarnato da Michael Myers. James Jude Courtney, Andi Matichak, Will Patton e Kyle Richards riprendono i loro ruoli accanto a Curtis.

Ha ucciso mia figlia“, dice Curtis nel trailer finale. “Ma stasera lo ucciderò“. La clip mostra poi Myers che sbircia dietro una porta e si trova faccia a faccia con Laurie mentre lei spara con una pistola nella sua direzione. Il trailer si conclude con Laurie che toglie la maschera a un Myers apparentemente morto, per poi farlo tornare in vita.

David Gordon Green ha scritto la sceneggiatura insieme all’attore Danny McBride, Paul Brad Logan e Chris Bernier. McBride ha lavorato anche alla sceneggiatura dei due precedenti film del franchise. L’appassionato di horror e produttore Jason Blum ha prodotto Halloween Ends con la sua Blumhouse Productions insieme a Rough House Productions, Miramax e Trancas International Pictures. Blum ha recentemente chiarito che questo prossimo film non sarà l’ultimo dell’intero franchise, ma solo l’ultimo in cui sarà coinvolta la Blumhouse Productions.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.