Il primo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3 ci prepara a un’emozionante conclusione della trilogia del MCU firmata da James Gunn. Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper e Karen Gillan torneranno nel film per l’ultima avventura dei Guardiani.

Nel trailer vediamo che Gamora (Zoe Saldaña) ora lavora con i Ravagers e cerca di spiegare a Peter Quill (Chris Pratt) che la Gamora di cui è innamorato non è più qui. Come i due film precedenti, la musica occupa un posto speciale nel cuore di Star-Lord, e la colonna sonora rifletterà senza dubbio questo aspetto. Per il trailer, Gunn ha utilizzato “In the Meantime” di Spacehog mentre i Guardiani partono per la loro prossima e ultima avventura.

Già prima dell’anteprima del trailer, sapevamo che il Vol. 3 sarebbe stato probabilmente il più emozionante della trilogia. Dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, la Gamora che si unisce alla banda di eroici ladri di Quill non è la stessa che si era innamorata di lui nei film precedenti. Oltre agli elementi di malinconia preesistenti, il prossimo film introdurrà nuove minacce con l’Adam Warlock di Will Poulter e l’Alto Evoluzionario di Chukwudi Iwuji, e anche alcuni retroscena strazianti sul Rocket Raccoon di Bradley Cooper.

All’inizio del mese, lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia di Gunn è stato trasmesso in esclusiva su Disney+ come divertente regalo di Natale per i fan. Lo spensierato speciale ha introdotto l’attore Kevin Bacon nel MCU e ci ha regalato una scena dopo l’altra di Drax (Bautista) e Mantis (Klementieff) che si sfidano, ma ha anche sferrato i suoi colpi. Il GotG Holiday Special ha dato grandi notizie, rivelando che Mantis è in realtà la sorella di Quill e che Ego di Kurt Russell è anche suo padre. Abbiamo anche appreso che i Guardiani hanno acquistato Knowhere dal Collezionista (Benicia del Toro), hanno adottato Cosmo lo Spacedog (Maria Bakalova), viaggiano su una nuova nave, Bowie, e Groot (Vin Diesel) ha avuto una crescita esponenziale dall’ultima volta che li abbiamo visti!

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà il secondo film della Fase 5 del MCU, che debutterà nelle sale il 5 maggio 2023.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.