La giovane Maria Bakalova farà la sua prima apparizione nel MCU in Guardiani della Galassia 3 di James Gunn, in cui interpreterà Cosmo il cane spaziale. In una recente intervista con Discussing Film, Bakalova ha stuzzicato i fan su ciò che possono aspettarsi dal suo ruolo e su come è stato lavorare con Gunn. Quando è stato chiesto alla Bakalova come è stato lavorare con Gunn, la star di Borat non ha potuto fare altro che elogiare il regista. “Amo James Gunn, voglio lavorare con lui per il resto della mia vita! È semplicemente tutto. Non so nemmeno come dirlo, ha così tanto talento. È così divertente. È così divertente. È un grande essere umano“, ha detto.
“È un esempio di persona a cui vorrei assomigliare. Anche la sua dedizione al mestiere è ammirevole. È semplicemente fenomenale. Sono stata molto fortunata a conoscerlo e ad avere la possibilità di lavorare con lui. Voglio farlo ancora e ancora”. L’attrice ha concluso il suo discorso su Cosmo e Vol. 3 dicendo: “Abbiamo bisogno di un po’ di amore per i cuccioli! Abbiamo bisogno di qualcosa del genere. Cosmo ha creato un nuovo mondo per me. Spero che la gente faccia il tifo per lei e si diverta“, ha continuato.
Quando le è stato chiesto come è stato il processo di motion caption per interpretare Cosmo, la Bakalova ha detto: “Sì, ero in mo-cap. Credo sia l’unica cosa che posso condividere finora… è stato fantastico. Sono stata una fan del Marvel Cinematic Universe, oltre ad essere una fan del Dogma 95, il movimento creato da Lars Von Trier e Thomas Vinterberg. Sì, sono due cose completamente diverse, ma ugualmente importanti per me“.
Un film appartenente al movimento Dogma 95 si riduce essenzialmente a un progetto che è guidato creativamente dal regista, non dallo studio, ed è incentrato su un personaggio o una tematica precisa piuttosto che su elementi come gli effetti speciali. Questo è un aspetto che si ritrova in tutta la filmografia di Gunn. La Bakalova ha poi continuato: “Quindi avere la possibilità di unirmi alla famiglia della Marvel e in particolare ai Guardiani della Galassia, che è stato il mio primo amore nel MCU, è stato un sogno che si è avverato. Mi piace vedere tutti i fan che attendono entusiasti per il Vol. 3, sono stati così accoglienti e calorosi. È davvero prezioso e ti ricorda perché stai facendo questo tipo di lavoro, per far provare qualcosa alle persone. Credo che questo sia il dono più grande“.
La Bakalova è stata una delle stelle nascenti più calde di Hollywood sin dal suo ruolo di successo in Borat 2 del 2020. L’attrice ha ricevuto una nomination all’Oscar per la sua esilarante performance nel film. Da allora, ha partecipato alla commedia di Netflix The Bubble e alla commedia horror Bodies Bodies di A24, dove la Bakalova ha brillato in un cast d’eccezione. Cosmo ha fatto piccoli camei in tutto il MCU, da quando abbiamo visto per la prima volta il famoso cane nel primo Guardiani della Galassia. Sarà emozionante vedere cosa porterà la Bakalova in questo ruolo eccentrico. Soprattutto perché la sua incredibile sensibilità comica è molto in linea con ciò che i fan si aspettano da una produzione di Gunn.
È fantastico sentire l’entusiasmo della Bakalova per il suo debutto nel MCU e il suo amore per Gunn. Speriamo che la Bakalova diventi una presenza fissa di Gunn per gli anni a venire. Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale il 3 maggio 2023 e promette di essere un racconto più emotivamente maturo che vedrà la fine della storia di questa particolare squadra.