Con una foto condivisa da James Gunn della cena d’addio del cast di Guardiani della Galassia 3 capiamo che è quasi giunto il momento di dire addio ai Guardiani così come li conosciamo. È passata una settimana dal Comic Con di San Diego 2022 ma, nonostante ciò, i fan della Marvel si stanno ancora riprendendo da tutte le principali rivelazioni e trailer. Uno dei film più importanti che ha fatto scalpore al SDCC è stato sicuramente Guardiani della Galassia Vol. 3, di cui è stato mostrato un primo attesissimo trailer, non ancora reso pubblico, ma il regista James Gunn ha condiviso nuove foto del dietro le quinte della cena di addio alla produzione.

Le due polaroid condivise su Twitter da Gunn vedono la maggior parte dei protagonisti della trilogia riuniti a cena. Chris Pratt, Zoe Saldana, Karen Gillan, Pom Klementieff, Sean Gunn, Maria Bakalova, Nico Santos, Natasha Halevim, Jennifer Holland e Gunn si stanno godendo il bellissimo momento assieme. Dave Bautista non compare in nessuna delle due immagini perché, a detta di Gunn, è arrivato verso la fine della cena. Anche Bradley Cooper e Van Diesel non sono presenti alla cena perché non erano sul set durante le riprese, dato che i loro personaggi, Rocket e Groot, come sappiamo, vengono semplicemente doppiati dagli attori.

Guardiani della Galassia Vol. 3 segna la fine di un’era per il MCU. Sarà l’ultima volta che vedremo questa versione della squadra dei Guardiani e introdurrà nuovi elementi interessanti nell’universo, come l’Adam Warlock di Will Poulter, di cui si parla dalla fine del Vol. 2. Anche personaggi come Cosmo il cane spaziale (Bakalova) e il malvagio Alto Evoluzionario (Chukwudi Iwuji) saranno presenti nel Vol. 3. Inoltre, è stato annunciato che il film avrà una trama più matura rispetto all’impianto dato ai precedenti film nel MCU e in particolare alle storie di questo bizzarro gruppo di personaggi. Dal filmato mostrato al SDCC, sappiamo che si concentrerà molto sulla storia di Rocket e che Star-Lord dovrà affrontare il fatto che una Gamora proveniente da una linea temporale diversa si trova ora nel loro universo.

Il Vol. 3 sarà sicuramente un’emozionante corsa sulle montagne russe, ma abbiamo ancora molto tempo per prepararci, dato che il film arriverà nelle sale il 3 maggio 2023. Oltre a questo terzo capitolo, i Guardiani avranno anche un proprio Holiday Special che sarà trasmesso in anteprima su Disney+ nel corso dell’anno.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.