Con una foto condivisa da James Gunn della cena d’addio del cast di Guardiani della Galassia 3 capiamo che è quasi giunto il momento di dire addio ai Guardiani così come li conosciamo. È passata una settimana dal Comic Con di San Diego 2022 ma, nonostante ciò, i fan della Marvel si stanno ancora riprendendo da tutte le principali rivelazioni e trailer. Uno dei film più importanti che ha fatto scalpore al SDCC è stato sicuramente Guardiani della Galassia Vol. 3, di cui è stato mostrato un primo attesissimo trailer, non ancora reso pubblico, ma il regista James Gunn ha condiviso nuove foto del dietro le quinte della cena di addio alla produzione.
Polaroids #GotgVol3 farewell dinner. pic.twitter.com/LvnBR38r6l
— James Gunn (@JamesGunn) July 29, 2022
Le due polaroid condivise su Twitter da Gunn vedono la maggior parte dei protagonisti della trilogia riuniti a cena. Chris Pratt, Zoe Saldana, Karen Gillan, Pom Klementieff, Sean Gunn, Maria Bakalova, Nico Santos, Natasha Halevim, Jennifer Holland e Gunn si stanno godendo il bellissimo momento assieme. Dave Bautista non compare in nessuna delle due immagini perché, a detta di Gunn, è arrivato verso la fine della cena. Anche Bradley Cooper e Van Diesel non sono presenti alla cena perché non erano sul set durante le riprese, dato che i loro personaggi, Rocket e Groot, come sappiamo, vengono semplicemente doppiati dagli attori.
Guardiani della Galassia Vol. 3 segna la fine di un’era per il MCU. Sarà l’ultima volta che vedremo questa versione della squadra dei Guardiani e introdurrà nuovi elementi interessanti nell’universo, come l’Adam Warlock di Will Poulter, di cui si parla dalla fine del Vol. 2. Anche personaggi come Cosmo il cane spaziale (Bakalova) e il malvagio Alto Evoluzionario (Chukwudi Iwuji) saranno presenti nel Vol. 3. Inoltre, è stato annunciato che il film avrà una trama più matura rispetto all’impianto dato ai precedenti film nel MCU e in particolare alle storie di questo bizzarro gruppo di personaggi. Dal filmato mostrato al SDCC, sappiamo che si concentrerà molto sulla storia di Rocket e che Star-Lord dovrà affrontare il fatto che una Gamora proveniente da una linea temporale diversa si trova ora nel loro universo.
Il Vol. 3 sarà sicuramente un’emozionante corsa sulle montagne russe, ma abbiamo ancora molto tempo per prepararci, dato che il film arriverà nelle sale il 3 maggio 2023. Oltre a questo terzo capitolo, i Guardiani avranno anche un proprio Holiday Special che sarà trasmesso in anteprima su Disney+ nel corso dell’anno.