La star di Stranger Things David Harbour reciterà in Gran Turismo, l’adattamento cinematografico di Sony Pictures e PlayStation Productions del videogioco di corse più conosciuto al mondo. Neill Blomkamp, meglio conosciuto per i suoi film di fantascienza come District 9 ed Elysium, dirige il progetto che si ispira sia al videogioco iconico che alla storia vera di uno dei suoi giocatori.
Basato su una storia vera, il progetto è infatti descritto come la storia definitiva della realizzazione dei desideri di un adolescente appassionato di Gran Turismo che, grazie alle sue abilità di gioco, ha vinto una serie di gare Nissan per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa.
Harbour interpreterà un autista in pensione che insegna all’adolescente a guidare. Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions, così come Doug Belgrad e Dana Brunetti, sono i produttori. Il creatore del gioco Kazunori Yamauchi e Hall sono invece i produttori esecutivi.
“È una delle serie più longeve e amate di PlayStation ed è fantastico collaborare di nuovo con Columbia Pictures per dare vita a Gran Turismo in modo entusiasmante“, ha dichiarato Qizilbash in un comunicato. “Non vediamo l’ora che il pubblico veda la visione di Neill di questa ispirante storia vera di un giocatore diventato pilota professionista“.
Sony sta pianificando una data di uscita nelle sale cinematografiche per Gran Turismo, che dovrebbe coincidere circa con l’11 agosto 2023. Gran Turismo si è subito identificato come un gioco rivoluzionario quando ha debuttato nel 1997 ed è stato decretato come il più venduto di tutti i tempi da Sony.
Dopo anni di tentennamenti, sembra che Sony e PlayStation Productions stiano finalmente trovando un accordo per quanto riguarda possibili adattamenti dei videogiochi. Uncharted, interpretato da Tom Holland e Mark Wahlberg, ha guadagnato oltre 400 milioni di dollari in tutto il mondo quando è uscito all’inizio dell’anno. Una versione televisiva di The Last of Us è poi in produzione e destinata alla HBO. Sono in cantiere anche una versione cinematografica di Ghost of Tsushima, la cui regia è affidata a Chad Stahelski, e una serie su Twisted Metal, scritta da Rhett Reese e Paul Wernick e interpretata da Anthony Mackie.