Godzilla, film uscito nel 2014, ha una trama incentrata sugli esseri umani che entrano in contatto con la mastodontica entità e, questa, nel frattempo entra in conflitto con due mostri che rischiano di annientare l’intero genere umano.
La trama del film ruota attorno alla vita del tenente Ford Brody (Aaron Taylor Johnson), un ragazzo che si occupa di disinnescare ordigni e metterli in sicurezza. Quando era solo un bambino sua madre morì a causa di una fusione del nocciolo di un reattore della centrale nucleare di Janjira, vicino Tokyo. Il padre del ragazzo, Joe (Bryan Cranston), è convinto che dietro al crollo della struttura ci sia un’organizzazione segreta, la M.O.N.A.R.C.H. che stava svolgendo chissà quali esperimenti. Il figlio lo ha sempre creduto pazzo, ma dopo averlo seguito in una missione di infiltrazione scoprono l’amara verità.
L’organizzazione è reale esattamente come lo è la gigantesca creatura non identificata che sta per risvegliarsi. Dopo una situazione tragica, Ford si fa avanti per entrare in missione e cercare di fermare la creatura, mentre un’altra si risveglia e una terza torna dalle profondità dell’oceano: Godzilla scende in campo per ingaggiare battaglia contro i due giganteschi avversari. Chi riuscirà a spuntarla?
Godzilla è un film del 2014 che ha riavviato il canone delle pellicole sui Kaiju, ovvero i mostri giganti della Tohei (la casa di produzione che ha creato il lucertolone più famoso che ci sia). Viene realizzato, quindi, quello che ormai da anni si chiama Monsterverse con i capitoli di Godzilla e di King Kong che si sono intrecciati. Ora i fan di tutto il mondo aspettano l’uscita ad Aprile 2024 del nuovissimo Godzilla x Kong: The New Empire. Tra i vari capitoli si annoverano anche Kong: Skull Island, Godzilla II: King of the Monsters e Godzilla vs Kong.