Furiosa: A Mad Max Saga è il prequel ufficiale che si concentra sulla figura di Furiosa, interpretata in Fury Road da Charlize Theron. Il nuovo film con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth racconta le origini del personaggio ed è stato di recente presentato in anteprima fuori concorso al Festival del cinema di Cannes 2024.

La reazione della critica è stata entusiastica, noi stessi ne abbiamo parlato come di un capitolo perfetto, e durante la conferenza stampa successiva al film ci sono state tante occasioni per parlare della lavorazione e delle idee del regista, George Miller, per il futuro della saga.

furiosa-anya
Anya Taylor-Joy in Furiosa: A Mad Max Saga Fonte: Warner Bros. Italia

Miller ha infatti dichiarato che l’idea di portare avanti nuove storie, un prequel sulla vita di Mad Max e sulle sue origini sia un qualcosa di concentro e che esiste già una sceneggiatura da poter sfruttare in futuro: “Ci sono sicuramente altre storie da mostrare. Principalmente perché, per raccontare la storia di Fury Road, dovevamo conoscere il retroscena di Furiosa e Max nell’anno precedente ai fatti del film. Era uno strumento per il cast e la troupe. Conosciamo la storia di Max dall’anno precedente. Aspetterò sicuramente di vedere come andrà questo, prima di pensarci“.

Condividi.

Nato a Bari nel 1985, ha lavorato come ricercatore per l'Università Carlo Bo di Urbino e subito dopo come autore televisivo per Antenna Sud, Rete Economy e Pop Economy. Dal 2013 lavora come critico cinematografico, scrivendo prima per MyMovies.it e poi per Movieplayer.it. Nel 2021 approda a ScreenWorld, dove diventa responsabile dell'area video, gestendo i canali YouTube e Twitch. Nel 2022 ricopre lo stesso ruolo anche per il sito CinemaSerieTv.it. Nel corso della sua carriera ha pubblicato vari saggi sul cinema, scritto fumetti e lavorato come speaker e doppiatore.