La Universal ha rilasciato il nuovo teaser trailer di Fast X, che annuncia la messa in vendita dei biglietti per le sale americane e ha anticipato il ritorno nel franchise di star quali John Cena e Jason Statham. Infatti, oltre a Diesel, Rodriguez, Bridges, Gibson e Kang, i grandi ritorni di Fast X includono Jordana Brewster e John Cena nei panni di Mia e Jakob Toretto, Jason Statham nei panni del riformato Deckard Shaw, Nathalie Emmanuel nei panni dell’hacker Ramsey, Scott Eastwood nei panni del “Piccolo Nessuno”, Helen Mirren nei panni di Magdalene “Queenie” Shaw, Cardi B nei panni di Leysa, Michael Rooker nei panni di Buddy e Charlize Theron nei panni della psicotica cyber-terrorista Cipher.
Anche Jason Momoa (Aquaman) e Brie Larson (Captain Marvel) reciteranno insieme agli esordienti di Fast, Daniela Melchior (Suicide Squad), Alan Ritchson (Reacher) e la leggendaria attrice vincitrice dell’EGOT Rita Moreno (West Side Story) nel ruolo di Abuela Toretto. Il trailer di quattro minuti di Fast X ha rivelato che Momoa interpreterà il nuovo cattivo Dante, il figlio del signore della droga brasiliano Hernan Reyes (Joaquim de Almeida), ucciso dall’agente del DSS Luke Hobbs (Dwayne Johnson) dopo che la banda di Toretto aveva messo a segno il colpo ad alta velocità a Rio in Fast Five.
“È stato un privilegio far parte di questo iconico franchise ed essere il prossimo cattivo e fare a pezzi questa bellissima famiglia“, ha dichiarato Momoa in un video messaggio.
Dopo che F9 ha fatto il giro della stratosfera – letteralmente, mandando nello spazio una Pontiac Fiero truccata – Diesel ha confermato che il decimo Fast and Furious sarebbe tornato all’atmosfera più terrena e di strada dell’originale The Fast and the Furious del 2001.
“Volevate tornare alle strade di Los Angeles, volevate tornare alle corse e a quello che si prova“, ha detto Diesel ai fan alla prima del trailer. “Volevate tornare alle auto che hanno reso questo franchise quello che è. Il supporto che ci avete dato, ci avete permesso di essere la vostra famiglia, e siamo molto orgogliosi di questo“.
Fast X uscirà al cinema il 18 maggio 2023.