La star hollywoodiana Ryan Gosling potrebbe entrare a far parte del MCU per un ruolo nel prossimo reboot cinematografico dei Fantastici Quattro. La Fase Cinque del MCU inizierà il mese prossimo con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che darà il via alla Saga del Multiverso.
Mentre diversi franchise in corso stanno ricevendo dei sequel, il MCU sta per riavviare la prima famiglia Marvel, con l’arrivo dei Fantastici Quattro. Dopo essere stati in mano alla Fox per quasi due decenni, i Marvel Studios hanno finalmente riavuto i diritti dei Fantastici Quattro quando la Disney ha acquisito i 20th Century Studios. Sebbene il MCU abbia già introdotto Reed Richards in Doctor Strange nel Multiverso della follia, si trattava di una variante di Mister Fantastic e non dell’iterazione della Terra-616. Nella Fase Sei, i Fantastici Quattro si riuniranno come squadra in preparazione ai film successivi sugli Avengers.
Anche se il reboot dei Fantastici Quattro non inizierà presto la produzione, ci sono state continue speculazioni su chi interpreterà gli iconici eroi. Inizialmente si pensava che l’annuncio del cast sarebbe avvenuto al D23 del 2022, quando il film avrebbe avuto il suo nuovo team creativo. Tuttavia, sembra che una grande star di Hollywood si stia dirigendo verso il MCU. Nel corso dell’ultimo episodio di The Hot Mic Podcast, Jeff Sneider ha riportato la notizia secondo cui Gosling potrebbe essere in lizza per un ruolo nei Fantastici Quattro: “Poi c’è la voce di Ryan Gosling che interpreta Sentry nel MCU. La gente mi dice che è una specie di [personaggio] alla Superman. Non ho sentito nulla del genere, ovviamente. Ho sentito parlare di Gosling nei Fantastici Quattro…“.
Come per la maggior parte dei film del MCU, i Marvel Studios hanno mantenuto il massimo riserbo sui dettagli del reboot dei Fantastici Quattro. Inizialmente il film doveva essere diretto dal regista di Spider-Man Jon Watts, prima che questi abbandonasse il progetto. Successivamente, Matt Shakman di WandaVision è stato ufficialmente scelto nel 2022 per dare vita ai Fantastici Quattro. Jeff Kaplan e Ian Springer sono stati successivamente scelti dai Marvel Studios come sceneggiatori dei Fantastici Quattro.
Kevin Feige, produttore esecutivo del reboot, ha dichiarato che, pur trattandosi di una nuova versione degli eroi, non si tratterà di una origin story. Dato che la Fox ha tentato di raccontare nuovamente la storia delle origini nel 2015, ha senso che i Marvel Studios vogliano evitarla per le iterazioni del MCU. Ciò significa che, ovunque si trovino Reed, Sue Storm, Johnny Storm e Ben Grimm, è probabile che siano una squadra già da tempo. Resta da capire se i Fantastici Quattro operano da diversi anni o se sono all’inizio del loro percorso.