John Krasinski ha svelato se vorrebbe ancora interpretare Reed Richards dei Fantastici Quattro, dopo essere apparso in Doctor Strange nel multiverso della follia del MCU. Reed Richards, alias Mr. Fantastic, della Terra 838 è stato presentato come parte degli Illuminati nel film di Sam Raimi. Ora che un film sui Fantastici Quattro è stato ufficialmente fissato per il 2025, i fan sperano ancora che Krasinski possa tornare a vestire i panni di una variante di se stesso per i Marvel Studios.
In una recente conversazione con The Wrap, l’attore ha affrontato le aspettative dei fan e ha parlato della sua esperienza sul set dei film Marvel. L’MCU introdurrà la prima famiglia della Marvel nella Fase 6, quindi si attende da tempo un elenco ufficiale del cast. Tuttavia, il regista di WandaVision Matt Shakman è a bordo per dirigere il reboot dei Fantastici Quattro della Marvel. Mentre la Fox ha tentato due volte di realizzare il film, l’MCU avrà la sua versione dei personaggi. In Multiverse of Madness il Reed Richards di Krasinski ha parlato di moglie e figli, quindi possiamo aspettarci che anche la variante 616 abbia una famiglia. Quando gli è stato chiesto del suo coinvolgimento nell’imminente film, Krasinski ha risposto: “Non c’è nessuna discussione“. Tuttavia, dato che gli attori del MCU non possono rivelare alcun dettaglio (ricordate Andrew Garfield!), possiamo sperare di prendere i commenti dell’attore con le pinze.
Krasinski ha inoltre rivelato che l’unica discussione avuta con la Marvel è stata “in realtà nella penultima settimana di Jack Ryan“. Ha continuato: “Kevin Feige mi ha chiamato e mi ha detto: “Ti andrebbe di volare a Los Angeles e giocare con noi per un giorno? Sono stato onorato di farlo“. Oltre a Krasinski, la formazione degli Illuminati per il sequel di Doctor Strange comprende Hayley Atwell nel ruolo di Captain Carter, Patrick Stewart nel ruolo del Professor X, Chiwetel Ejiofor nel ruolo della variante Mordo, Anson Mount nel ruolo di Black Bolt e Lashana Lynch nel ruolo della variante Captain Marvel. Krasinski ha rivelato di aver “preso l’aereo da Budapest quando abbiamo finito e di essere andato direttamente sul set di Doctor Strange“. E ha aggiunto: “Sono un grande fan di tutti quei personaggi e di quel mondo, quindi poter giocare con loro per un giorno è stata una vera emozione“.
L’attore ha inoltre descritto la sua esperienza come “totalmente folle“, aggiungendo: “Essere in una stanza con tutte quelle persone, e di nuovo essere parte di quella narrazione, è pazzesco“. Anche se ha ammesso che “essere trasformato in spaghetti non era il mio obiettivo nella vita per quanto riguarda l’universo Marvel, ma sapete cosa è stato divertente comunque“.
L’uscita di Fantastic Four è prevista per il 14 febbraio 2025, mentre John Krasinski apparirà nella terza stagione della serie Prime Video Jack Ryan, in anteprima il 21 dicembre.