Quando fu annunciato il cast di The Fantastic 4 si è acceso un barlume di speranza per il futuro del Marvel Cinematic Universe. Nomi come Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachra hanno riposto grandi aspettative per il cinecomic del quartetto più famoso del mondo. Ma nelle ultime ore è uscito fuori un nome che non ha fatto poche polemiche: quello di Silver Surfer!
I Marvel Studios hanno annunciato nella giornata di ieri l’attrice che interpreterà l’araldo di Galactus, già visto nella pellicola del 2007: Julia Garner. Stando a quanto è stato detto, l’attrice sarà chiamata a vestire i panni di Shalla-Bal, la seconda versione di Silver Surfer, apparsa nei fumetti Marvel nel lontano 1968. Ma le polemiche sul suo ruolo potrebbero anche spegnersi in fretta: nella mitologia Marvel, Shalla-Bal non è che altro che l’amante del primo araldo di Galactus di cui siamo a conoscenza, ovvero Norrin Radd.
D’altronde già nei fumetti, generalmente, gli araldi del divoratore di mondi sono quattro (come i cavalieri dell’apocalisse, da lì viene l’idea). Il che significa che potremmo anche vedere la versione maschile e femminile affiancati. Forse non nel film, ma in futuro sì.
Nata nel 1994, Julia Garner ha vinto un Golden Globe nel 2023 come miglior attrice non protagonista nella serie tv Ozark. Un nome interessante, contando già il quartetto sopracitato che è già promettente di suo. L’uscita di The Fantastic Four è segnata per il 25 Luglio 2025.