La star di Eternals Barry Keoghan ha risposto all’accoglienza contrastante dei fan diretto dal premio Oscar Chloé Zhao. Il candidato ai Golden Globe Barry Keoghan, interprete di Druig in Eternals dei Marvel Studios, ha affrontato il tema dell’accoglienza contrastante dei fan nei confronti del primo film del Marvel Cinematic Universe della regista premio Oscar Chloé Zhao.
Intervenendo al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, all’attore è stato chiesto cosa ne pensasse delle reazioni contrastanti che Eternals ha ricevuto durante la sua uscita nelle sale nel 2021. Keoghan ha detto che questa reazione potrebbe essere dovuta alla scarsa familiarità della storia e al modo unico di raccontare di Zhao. “Penso che Chloe [Zhao] abbia portato un’atmosfera del tutto particolare”, ha detto Keoghan. “Capisci? Chloe porta – come avete visto nei suoi film passati – interpretazioni crude e davvero, davvero toccanti. Non credo che fosse… credo che fosse nuovo. Penso che fosse semplicemente qualcosa nuovo. È stata una novità per il mondo Marvel“.
Nonostante il cast stellare e la splendida regia, le recensioni di Eternals affermano che il film non è stato all’altezza delle aspettative del pubblico e ha ricevuto critiche riguardanti il ritmo e lo sviluppo dei personaggi. Al momento in cui scriviamo, Eternals ha attualmente un indice di gradimento del 47% su Rotten Tomatoes, il che lo rende il film del MCU con la valutazione più bassa fino ad oggi.
Non è ancora stato confermato se i Marvel Studios svilupperanno un sequel di Eternals. Nell’agosto del 2022, il doppiatore di Pip il Troll Patton Oswalt ha apparentemente confermato l’esistenza del progetto, affermando: “Hanno annunciato che ci sarà un sequel di Eternals. Chloé Zhao lo dirigerà. Quindi, se tutto va bene, ci saranno altre avventure di Starfox e Pip“. I Marvel Studios non hanno confermato ufficialmente la dichiarazione di Oswalt.
L’attore di Kingo, Kumail Nanjiani, ha minimizzato l’annuncio di Oswalt e ha ammesso di non avere “alcuna idea” del progetto di cui si parla. “Penso che ci sia stato un sito web falso – uno di quelli in cui dicono più di quanto sia effettivamente stato confermato“, ha detto Nanjiani. “L’hanno twittato e si è diffuso e credo che Patton abbia visto questo. Onestamente non so nulla“.
Mentre Eternals 2 non è ancora stato confermato, il personaggio di Nanjiani, Kingo, è apparso sullo sfondo dei recenti progetti del MCU. Presentato sia come Eterno che come famosa star di Bollywood, Kingo può essere visto su una locandina del film Guardians of the Galaxy Holiday Special ed è stato menzionato in Ms. Marvel di Disney+ come l’attore preferito della madre di Kamala Khan (Iman Vellani). Allo stesso modo, Harry Styles, che è apparso come Starfox in una scena post-credit di Eternals, dovrebbe riprendere il ruolo in un progetto futuro. Eternals è ora disponibile in streaming su Disney+.