Il poster del film Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri mostra uno sguardo più ravvicinato all’inquietante villain, insieme al resto dell’ensemble, formato da star di alto livello: Chris Pine, Michelle Rodriguez, Hugh Grant, Regé-Jean Page e Sophia Lillis. Il film arriverà nelle sale a marzo 2023.
The new poster for ‘DUNGEONS AND DRAGONS: HONOR AMONG THIEVES’ has been released. pic.twitter.com/QxwlLFVWDD
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) December 5, 2022
Il film segue un ladro e il suo gruppo di improbabili avventurieri che vengono ingaggiati per recuperare una reliquia perduta, quando si rendono conto che stanno facendo un lavoro per le persone sbagliate. La nuova locandina del film, presenta in maniera inedita il cast e l’ambientazione fantastica del film, oltre ad offrire il primo sguardo a uno dei cattivi del film, il misterioso Mago Rosso.
Non è stato rivelato molto sul cattivo principale di Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, anche se ci sono state molte teorie su chi sarà. Il personaggio di Grant, una canaglia di nome Forge Fitzwilliam, è fortemente sospettato di essere un cattivo, anche se all’inizio non sembra essere così minaccioso come il Mago Rosso presente sul poster di Dungeons & Dragons. Molte teorie hanno suggerito che il non-morto Szass Tam sia in qualche modo coinvolto nella trama del film, e il Mago Rosso sulla locandina conferma questa idea. Nei giochi, Szass Tam è il leader dei Maghi Rossi di Thay, un gruppo di maghi che mira a porre fine alla vita su Toril e a trasformare i Regni Dimenticati in un luogo di non morti. Questi maghi fanno diverse apparizioni nel trailer di Dungeons & Dragons, che potrebbe anche averci introdotto a Szass Tam stesso, dato che un’inquadratura dall’alto nel video mostra una misteriosa figura con una veste rossa che regge un corno.
Dungeons & Dragons è un gioco di ruolo che permette ai giocatori, chiamati avventurieri, di creare i propri personaggi, le proprie storie e i propri mondi con gli amici. Il film sembra concentrarsi sull’aspetto più sociale e di condivisione del gioco, dandogli un tono apparentemente spensierato da commedia divertente, in mezzo all’esplorazione e al combattimento. Pine ha dichiarato che Dungeons & Dragons: L’onore dei draghi sarà un mix tra Game of Thrones, Brincess Bride e Monty and the Holy Grail. Questa combinazione di high fantasy e di umorismo sciocco e citazionista suggerisce che il film non si prenderà troppo sul serio, ma cercherà comunque di onorare ciò che rende il gioco così amato. Diretto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri potrebbe essere l’adattamento cinematografico che i fan di lunga data stavano aspettando.