La prima foto dal set di Dune: Parte 2 ci mostra Florence Pugh, star di Black Widow, vestire i panni della principessa Irulan. Dune (2021), di Denis Villeneuve, ha adattato la prima metà dell’epico romanzo di fantascienza di Frank Herbert. La seconda parte ne concluderà quindi la trasposizione e introdurrà nuovi personaggi, come il Freyd-Rautha Harkonnen di Austin Butler e la Principessa Irulan di Florence Pugh. L’attrice è diventata famosa dopo aver ottenuto una nomination agli Oscar come Miglior attrice non protagonista nel film Piccole Donne di Greta Gerwig, ed essere entrata nel MCU con il ruolo di Yelena Belova in Black Widow, che ha poi ripreso in Hawkeye su Disney Plus. La sua partecipazione a Dune: Parte 2 nel ruolo della Principessa Irulan è stata confermata nell’aprile di quest’anno.
FIRST LOOK! Florence Pugh on the set of ‘Dune: Part Two’
(cr: @CalderDune ) pic.twitter.com/JCOcocMXNs
— Florence Pugh Daily (@pughdaily) July 14, 2022
Nel romanzo di Frank Herbert, al posto dei titoli dei capitoli, gran parte dell’azione è interrotta da alcune parentesi tratte proprio dagli scritti della Principessa Irulan, figlia dell’imperatore Shaddam IV, tramite cui racconta l’ascesa al potere di Paul Atreides. Nell’immagine qui sotto, potete osservare Florence Pugh nei panni della Principessa Irulan:
Questo scatto ci offre un’idea di come Florence Pugh apparirà nel film, in un etereo abito bianco e con un copricapo regale. L’attrice sarà al fianco del leggendario Christopher Walken, che interpreterà il padre della principessa Irulan, l’imperatore Shaddam IV.
Ambientato in un lontano futuro, Dune: Parte 1 racconta la storia del giovane Paul Atreides, la cui famiglia accetta il controllo del pianeta desertico Arrakis; essendo l’unico produttore di una risorsa molto preziosa, il controllo di Arrakis è fortemente conteso tra le famiglie nobili. Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi, la storia di Dune esplora i temi della politica, della religione e del rapporto dell’uomo con la natura, mentre Paul guida una ribellione per ripristinare il controllo della sua famiglia su Arrakis.
Denis Villeneuve ha diretto Dune da una sceneggiatura scritta insieme a Eric Roth e Jon Spaihts. Il film è interpretato da Timothee Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Oscar Isaac, Josh Brolin, Jason Momoa, Javier Bardem e David Dastmalchian. Dune è ora disponibile in versione home video, mentre la Parte 2 arriverà nelle sale il 20 ottobre 2023.