Sembrerebbe che la MGM stia attualmente lavorando a Drago, uno spinoff di Creed e Rocky, il fortunato franchise sulla boxe con Sylvester Stallone nei panni dello sfavorito Rocky Balboa. Drago affronterà la storia del pugile sovietico Ivan Drago (Dolph Lundgren) che si è battuto contro Rocky in Rocky IV del 1985. Il figlio del suo personaggio, Viktor Drago, è apparso in Creed II del 2018, salendo sul ring contro un altro figlio dei rivali di Rocky, Adonis Creed. Robert Lawton è stato assunto per scrivere la sceneggiatura. L’incarico gli è stato affidato dopo aver impressionato i dirigenti della MGM con la sua sceneggiatura Becoming Rocky, sulla realizzazione del primo film di Rocky, secondo quanto riportato da The Wrap, che ha dato per primo la notizia dell’assunzione di Lawton.
Si vociferava che la MGM volesse fare un film su Drago, ma nulla era mai stato annunciato ufficialmente e la MGM non si è mai voluta esprimere al riguardo. “Penso che si stia parlando di fare un intero spinoff su Drago con la MGM“, ha detto Dolph Lundgren, che ha interpretato Ivan Drago, all’Hollywood Reporter nel 2021. “Quindi potreste avere più di questo“. Non è chiaro se Lundgren o Florian Munteanu, che ha interpretato Viktor Drago, riprenderanno i loro ruoli in quello che si preannuncia essere lo spinoff di una storia spinoff. Inoltre, i dettagli della trama sono per ora stati tenuti nascosti.
Prima che la storia della famiglia Drago arrivi sul grande schermo, Adonis e compagnia torneranno in Creed III, previsto per il 23 novembre 2022. Michael B. Jordan, che interpreta Adonis Creed, dirigerà il film al suo debutto nel lungometraggio. Munteanu, Tessa Thompson, Phylicia Rashad e Jonathan Majors sono i co-protagonisti del terzo film di Creed, che è il primo film di Rocky senza la presenza di Stallone. Tuttavia, egli è ancora coinvolto nel progetto, in qualità di produttore.