Luc Besson in questo momento, e per i quattro mesi successivi, si trova in Finlandia per lavorare alle riprese di Dracula: A Love Tale.
Il regista francese del cult Léon (1994), dopo la notizia dello scorso mese sul desiderio di voler girare un film sul vampiro più noto di tutti i tempi, ha dichiarato a Collider di trovarsi da poco in Finlandia proprio per le riprese della sua ultima opera Dracula: A love Tale che sarà una rivisitazione del romanzo di Bram Stoker incentrato, però, principalmente sulla storia d’amore.
In questa pellicola vedremo Caleb Landry Jones, che ha già lavorato con Luc Besson in Dogman (2023), nei panni del celeberrimo Conte Dracula innamorato di una sosia della moglie defunta, che dovrà essere salvata da cacciatore di vampiri Van Helsing, in questo caso interpretato da Christoph Waltz o almeno, questa è la trama del romanzo di Bram Stoker, vedremo come Luc Besson deciderà di adattarla nella sua trasposizione.
Il 2024 si prospetta un anno con un gran ritorno di storie di Vampiri, da Luc Besson con Dracula al Nosferatu di Robert Eggers, noi nell’attesa vi lasciamo ai nostri consigli sui 16 film sui vampiri che più abbiamo apprezzato!