Kiki Layne, una delle tante star di Don’t Worry Darling, ha rivelato che la maggior parte delle scene girate con la co-star Ari’el Stachel sono state tagliate dal film. La notizia arriva dopo che il film diretto da Olivia Wilde, uscito nelle nostre sale questo fine settimana, aveva già suscitato un certo scalpore. In un post condiviso sul suo account Instagram per celebrare l’uscita del film, Layne ha dichiarato che la maggior parte delle scene che ha condiviso con Stachel non sono state inserite nel film finito. “Ci hanno tagliato dalla maggior parte del film, ma nella vita vera ci divertiamo“, ha commentato Layne in un post che mostra un video di lei e Stachel sul set di Don’t Worry Darling.
Visualizza questo post su Instagram
Ad accompagnare questa dichiarazione c’erano gli hashtag “#GotMyCheck”, “#GotMyMan” e “#EverythingHappensforaReason”. Nello stesso post, Layne, che nel film interpreta Margaret Watkins, ha riconosciuto di aver comunque apprezzato la partecipazione al film, scrivendo: “La cosa migliore di #DontWorryDarling è che ho avuto la fortuna di incontrare @arielstachel… Ti amo Ari“.
Sebbene né Stachel né Layne abbiano fornito ulteriori dettagli sulle scene tagliate, Stachel ha anche pubblicato un post su Instagram per mostrare il suo apprezzamento nei confronti della sua co-star. Come rivelato per la prima volta da Deadline, Stachel, che interpreta Ted, il marito di Layne, ha intitolato una serie di immagini che lo ritraggono sul set insieme a Layne: “La parte preferita della mia esperienza in Don’t Worry Darling. Questa donna ha fatto un lavoro fenomenale e mi ha fatto venire sete non appena l’ho incontrata”. Layne ha risposto alla dichiarazione con: “Ti amo. Sono grata che Dio ci abbia fatto incontrare qui“.
Visualizza questo post su Instagram
La rivelazione di Layne che molte delle sue scene sono state tagliate non è la prima controversia che nasce dal film, che è uscito nelle sale italiane il 23 settembre e ha già incassato 30 milioni di dollari in tutto il mondo. All’inizio del mese, sono state alimentate voci su possibili tensioni tra la Wilde (che ha interpretato il personaggio Bunny oltre a dirigere il film) e Florence Pugh, che interpreta Alice Chambers, dopo che la Pugh non si è presentata alla conferenza stampa organizzata in occasione della presentazione del film alla Mostra del Cinema di Venezia del 2022.
Tuttavia, Wilde ha smentito le affermazioni secondo le due non sarebbero andate d’accordo sul set, elogiando l’interpretazione della Pugh. Questo è avvenuto non molto tempo dopo il dramma legato al presunto sputo di Harry Styles su Chris Pine (che interpreta Frank) durante la prima del film. Prima di tutto questo, anche Shia LaBeouf, che originariamente doveva interpretare il personaggio di Style, Jack Chambers, ha smentito l’annuncio di Wilde di averlo licenziato dal film, affermando di essersene andato volontariamente. Nonostante tutti i presunti drammi, il film ha già incassato 19,2 milioni di dollari negli Stati Uniti e altri 10,8 milioni di dollari nei territori esteri.
Don’t Worry Darling è un thriller psicologico basato su una storia di Carey Van Dyke e Shane Van Dyke, con una sceneggiatura scritta da Katie Silberman. Il film è incentrato sulla giovane coppia Alice (Pugh) e Jack Chambers (Styles) che vive nell’idilliaco quartiere di Victory, nella California degli anni Cinquanta. Alice, però, inizia presto a sospettare che tutto non vada bene nell’azienda del marito, che nasconde inquietanti segreti. Il film è interpretato anche da Gemma Chan, Nick Kroll, Sydney Chandler, Kate Berlant, Asif Ali, Douglas Smith, Timothy Simons e Dita Von Teese.