Un video dal dietro le quinte di Doctor Strange 2 recentemente pubblicato ha svelato un personaggio misterioso che è stato tagliato dal film. Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha incassato 985 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ottenuto recensioni generalmente positive da parte di critica e pubblico, in particolare per i suoi personaggi multiversali, uno dei quali non è stato mai reso noto.

Il sequel del Marvel Cinematic Universe ha visto lo stregone di Benedict Cumberbatch collaborare con il Wong di Benedict Wong per cercare di proteggere la giovane America Chavez dalla Wanda di Elizabeth Olsen, ora in veste di Scarlet Witch, desiderosa di impadronirsi dei poteri di America per potersi riunire ai suoi figli gemelli in un universo alternativo.

Un nuovo video pubblicato da Insider ci mostra proprio questo personaggio misterioso che è stato tagliato dal film Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Nel filmato, vediamo Wanda volare intorno alla sala degli Illuminati durante il combattimento con la squadra multiversale che comprendeva Reed Richards/Mister Fantastic interpretato da John Krasinski. Possiamo notare un misterioso personaggio caduto che è stato trafitto da una spada, probabilmente proprio da Wanda.

Dato il contesto della scena prelevata da Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il personaggio misterioso deve essere un membro degli Illuminati che è morto combattendo contro Wanda. Il film ha visto infatti Wanda scontrarsi con una squadra multiversale di eroi chiamata Illuminati, con Patrick Stewart che è tornato a vestire i panni del Professor Charles Xavier, Hayley Atwell quelli di Capitan Carter, Lashana Lynch che interpreta Maria Rambeau/Capitan Marvel, Anson Mount il leader degli Inumani Black Bolt, John Krasinski che interpreta Reed Richards, dei Fantastici Quattro, e Chiwetel Ejiofor nei panni di Karl Mordo, lo Stregone Supremo della Terra-838. Gli Illuminati hanno avuto vita breve in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, poiché Wanda ha rapidamente travolto gli eroi nel tentativo di raggiungere America.

Il personaggio misterioso sembrerebbe essere Balder il Coraggioso, che avrebbe dovuto essere interpretato da Daniel Craig nel film, prim che l’attore decidesse di abbandonare il progetto a causa della pandemia. Il concept art di Craig nei panni di Balder il Coraggioso è molto simile al personaggio del video, mantello e spada compresi. Nei fumetti Balder è il fratellastro di Thor, e sarebbe interessante vederlo nel MCU: resta da vedere se il personaggio verrà presentato in futuri progetti.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.