Il compianto Chadwick Boseman, protagonista iconico di Black Panther, riceverà il prestigioso Disney Legends Award 2022 al D23 Expo di quest’anno, il più grande evento fieristico dedicato alla Walt Disney Company. Recentemente, la fiera ha annunciato che sarà proprio la cerimonia di consegna dei Disney Legends Awards a dare il via all’evento venerdì 9 settembre alle 10:30. Seguirà una prima occhiata al Disney 100 Years of Wonder.
Il Disney Legends Award viene assegnato a coloro che hanno dato un “contributo straordinario” all’eredità Disney. La tradizione è iniziata 35 anni fa con l’onorificenza a Fred MacMurray (Shaggy Dog). I premiati di quest’anno saranno Chadwick Boseman, Anthony Anderson, Tracee Ellis Ross, Idina Menzel, Kristen Bell, Patrick Dempsey, Ellen Pompeo, Rob’t Coltrin, Robert Price “Bob” Foster, Don Hann, Josh Gad, Jonathan Groff, Doris Hardoon e Chris Montan. La cerimonia sarà condotta da Tamron Hall. Tutti gli insigniti riceveranno una scultura delle Leggende Disney a testimonianza “dell’immaginazione, della creatività e della magia che hanno portato alla Compagnia“. In seguito parteciperanno anche a una cerimonia di impronta della mano e le loro impronte bronzee saranno esposte nella Disney Legends Plaza.
Per coloro che non possono partecipare all’esposizione, l’evento di apertura sarà trasmesso in live-streaming come parte del D23 Expo [LIVE]. Si preannuncia un evento divertente, con esibizioni musicali, ospiti speciali e altre sorprese per il pubblico. Il cast delle produzioni Disney On Broadway di Aladdin, Il Re Leone e del tour nordamericano di Frozen sarà presente in loco per una performance speciale.
A proposito dei 100 anni di meraviglie, l’amministratore delegato della Disney Bob Chapek ha dichiarato: “Per quasi un secolo, Disney ha intrattenuto e ispirato persone in tutto il mondo. Non vedo l’ora di dare ai fan un primo sguardo a ciò che abbiamo in serbo per il nostro centenario e a come stiamo usando questa occasione per celebrare tutti i fan e le famiglie che hanno accolto Disney nelle loro vite“.
Dopo una pausa di tre anni, il D23 Expo è tornato per offrire ai fan una pletora di contenuti entusiasmanti. Marvel e Lucasfilm saranno particolarmente presenti all’expo con panel ricchi di anticipazioni sui prossimi progetti di ciascuno studio. Avremo anche un primo sguardo ai futuri show di Disney+: National Treasure: Edge of History, The Santa Clauses e American Born Chinese. Nel frattempo, saranno presentati altri contenuti Disney che spaziano da attrazioni come i parchi a tema, a uno sguardo al futuro dello studio e altro ancora.