Il primo teaser trailer di Diabolik – Ginko all’attacco, sequel di Diabolik dei Manetti Bros., è stato rilasciato quest’oggi. Nel film, Sarà Giacomo Keaton Giannotti a vestire i panni di Diabolik, sostituendo Luca Marinelli che lo aveva interpretato nel primo capitolo. Diabolik – Ginko all’attacco! arriverà al cinema il 17 novembre del 2022, tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani, con sceneggiatura dei Manetti bros. e Michelangelo La Neve. Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission.
A fianco di Giacomo Gianniotti, noto al pubblico per il suo ruolo nella serie tv Grey’s Anatomy, ci saranno Miriam Leone e Valerio Mastandrea che tornano a vestire i panni dell’affascinante Eva Kant e dell’instancabile ispettore Ginko, mentre Monica Bellucci sarà Altea, eterna fidanzata dell’ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma.
Adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, il primo film di Diabolik racconta la storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.
Diabolik ha ricevuto 10 nomination ai premi David di Donatello, aggiudicandosi la vittoria per la Miglior canzone originale.