Danny DeVito ha preferito il suo ruolo come Pinguino in Batman – Il ritorno, della regia di Tim Burton, al personaggio interpretato da Collin Farrell nel film 2022 di Matt Reeves. La rivelazione arriva durante un video alla macchina della verità per un’intervista per Vanity Fair. A DeVito è stata mostrata una foto di Farrell e gli hanno chiesto: “E questo Pinguino?“. “Chi, Colin?“, ha risposto l’attore di It’s Always Sunny in Philadelphia. “Adoro Colin. È un ragazzo fantastico. Ma il mio Pinguino era migliore“. E ha aggiunto: “Era la verità? Sicuramente sì, secondo me“.
Nei giorni scorsi Matt Rives ha firmato un accordo pluriennale con Warner Bros. che prevede anche una serie con Colin Farrell, L’attore prenderà il suo posto nella nuova serie spinoff sul Pinguino della HBO Max la cui trama è stata descritta “quasi come una storia di ‘Scarface'”. Lo sceneggiatore/regista Reeves non dirigerà la serie, ma sta supervisionando le sceneggiature e sarà produttore esecutivo.
L’attore ha poi parlato della sua carriera e dei suoi prossimi impegni. Danny DeVito al momento sta promuovendo il suo ultimo progetto dal titolo Little Demon, una serie animata per FX. Ha aggiunto che lo spettacolo potrebbe arrivare presto su un palcoscenico teatrale di New York. La commedia segue Sam (DeVito), un accumulatore costretto a ripulire la sua casa oppure sarà sfrattato. La figlia di DeVito, Lucy, interpreta la figlia di Sam, Amelia, mentre Ray Anthony Thomas interpreta il suo amico Foster, entrambi cercano di aiutare Sam ad affrontare la realtà.
“Tra una settimana Lucy e io andremo nel Vermont per fare un lavoro. Una commedia a cui stiamo lavorando e che è stata scritta a tre mani per Lucy, me e un altro attore“, ha dichiarato DeVito alla rivista. “Lo faremo a Broadway o Off-Broadway, a seconda di come lo collocheremo, tra un anno“.