Come un uragano, film del 2008, finisce con Adrienne che, dopo la morte di Paul, torna a Rodanthe e vede un piccolo branco di cavalli selvaggi sulla spiaggia vicino alla locanda; lei, i suoi figli e la sua migliore amica si recano al molo dove un tempo Adrienne e Paul ballavano. La donna guarda verso l’oceano e lancia un bacio in aria al suo amato Paul, che non c’è più.
Durante la loro storia d’amore vissuta a distanza, Adrienne e Paul si scambiano numerose lettere in cui esprimono il desiderio di stare di nuovo insieme. La sera in cui Adrienne e Paul devono ricongiungersi, lui non si presenta. Poco dopo, Mark si presenta alla porta della donna con una scatola contenente gli effetti personali di Paul. L’uomo era rimasto ucciso in una frana improvvisa mentre cercava di salvare delle forniture mediche. Mark ringrazia Adrienne per avergli “restituito il padre che ha conosciuto quando era bambino”.
Nelle settimane successive, Adrienne lotta con il dolore per la perdita di Paul. Alla fine, Amanda riesce a convincere sua madre a raccontare la storia. Un punto di svolta per il loro rapporto, Adrienne inizia ad affrontare la sua perdita e racconta alla figlia la storia dell’amore molto speciale che ha trovato con Paul e la incoraggia a cercarlo un giorno per sé.
Come un uragano è un film americano drammatico e romantico del 2008. È un adattamento dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks del 2002, parzialmente ispirato alla sua vita. Il film è interpretato da Richard Gere e Diane Lane, alla loro terza collaborazione sul grande schermo dopo The Cotton Club (1984) e Unfaithful (2002). Il film è stato girato nel piccolo villaggio balneare di Rodanthe, il villaggio più a nord delle zone abitate dell’isola di Hatteras e di North Topsail Beach, nella Carolina del Nord.