Secondo quanto riportato da Deadline, il co-sceneggiatore di The Lost City Oren Uziel sarà lo sceneggiatore di Clue, con Ryan Reynolds protagonista e remake dell’omonima black comedy del 1985. L’imminente film è basato su Cluedo, il famosissimo gioco da tavola Hasbro, e Uziel rielaborerà la prima stesura scritta da Rheet Reese e Paul Wernick. A un certo punto, Jason Bateman era stato proposto come regista e co-protagonista del film, ma ora la regia è stata affidata definitivamente a James Bobin, che ha diretto Alice attraverso lo specchio (2016).
Uziel ha recentemente scritto la sceneggiatura di The Lost City con Sandra Bullock e Channing Tatum nei ruoli principali. Nell’era post-pandemica, il film, di cui è co-sceneggiatore, ha incassato 105,3 milioni di dollari a livello nazionale e 190,8 milioni di dollari al botteghino mondiale. Tra gli altri suoi lavori di scrittura figurano il celebre thriller fantascientifico The Cloverfield Paradox di Julius Onah e 22 Jump Street con Tatum e Jonah Hill nei panni di poliziotti sotto copertura, inviati in missione in un college per indagare sull’uso di droghe ricreative. Lo sceneggiatore ha poi debuttato alla regia con Shimmer Lake, basato su una sua idea originale.
Il remake di Clue si basa sulla black comedy del 1985 Signori, il delitto è servito (Clue), diretta da Johnathan Lynn, che segue alla lettera il gioco da tavolo Cluedo e mostra sei sconosciuti che, su invito, raggiungono una villa isolata del New England. Tutti e sei sono vittime di un ricatto e, al loro arrivo, a ciascuno di loro viene dato uno pseudonimo prima di essere presentati al ricattatore. A un certo punto della notte, il ricattatore viene ucciso e gli ospiti devono scoprire chi è l’assassino che si cela tra di loro. Nonostante un cast stellare composto, tra gli altri, da Eileen Brennan, Tim Curry, Madeline Kahn, Christopher Lloyd, Michael McKean, Martin Mull, Lesley Ann Warren e Colleen Camp, il film non ha avuto successo tra il pubblico e nemmeno al botteghino. Tuttavia, con il tempo è stato rivalutato.
L’ultima interpretazione di Reynolds è stata in The Adam Project di Netflix accanto a Jennifer Garner, Mark Ruffalo e al giovane attore Walker Scobell. I suoi prossimi progetti includono l’attesissimo Deadpool 3, Dragon’s Lair: The Movie e Imaginary Friends. Bobin ha invece alle spalle lungometraggi come Muppets Most Wanted, The Muppets, Dora e la città d’oro perduta e un film della serie Percy Jackson and the Olympians, di prossima uscita.