Chris Pine è tornato a parlare del presunto sputo ricevuto da Harry Styles nel corso della premiere di Don’t Worry Darling, film diretto da Olivia Wilde in cui i due sono protagonisti, al festival di Venezia 2022. In una video intervista per Esquire, Pine analizza nel dettaglio quei momenti, fornendo così la propria versione dei fatti: “A giudicare dal video sembra proprio che mi abbia sputato, ma vi posso dire che non l’ha fatto, assolutamente.”
Pine ricostruisce con dovizia di particolari quegli attimi: “Lui si è piegato verso di me per dirmi una cosa tipo, sono solo parole… era una battuta tra di noi; quando dobbiamo fare tutte queste conferenze stampa, soffriamo sempre un po’ il jet lag però dobbiamo rispondere a un sacco di domande, e ci va un po’ in pappa il cervello, e iniziamo a dire cose senza senso… ecco spiegata la nostra battuta, “sono solo parole“.
Pine racconta anche di essere venuto a conoscenza della questione del presunto sputo, praticamente per caso: “Ero sull’aereo, con la mia agente, stavamo tornando da Venezia, e mi ero appisolato un attimo, a me piace viaggiare in aereo, mi rilassa… a un certo punto, la mia agente mi sveglia, tutta agitata, e mi dice che dobbiamo preparare una dichiarazione su “quello che è successo a Venezia”, e io allora chiedo cosa sarebbe successo, e lei mi risponde: “Harry ti ha sputato addosso”. Non capivo di cosa stesse parlando, poi mi ha fatto vedere il video.…”
Chris pine just wondered where his sunglasses were after the applause. And he zoned out (likes he’s been doing all day) and realised it’s in his lap. So I am sorry to say harry styles did not spit on him. pic.twitter.com/7b4GoCvnHJ
— priscilla (@cinemazietgeist) September 6, 2022
A differenza del tweet sopra riportato, secondo cui Pine avrebbe abbassato lo sguardo per cercare gli occhiali da sole, molti all’epoca del fatto pensarono proprio a uno sputo, e lo stesso Styles in apertura di un concerto, a pochi giorni dal Festival, aveva ironizzato sulla cosa: “Prima di venire qui, sono passato un attimo a Venezia per sputare addosso a Chris Pine”.
you can’t convince me harry didn’t spit on chris pine in this vid https://t.co/dcU7B1ss1R
— stephanie 🌼 (@titsout4hrry) September 6, 2022
GASP DID HARRY SPIT ON CHRIS’ HAND AT 0:04?????????????? https://t.co/dNxeuVQVMm
— S⁷ on the street🪞 (@RKIVEK0YA) September 6, 2022
All’epoca dell’accaduto il portavoce di Pine aveva commentato così la vicenda: “Si tratta di una storia assurda, completamente inventata, risultato di un’illusione collettiva che ha ingannato tutti, e che dà adito a sciocche speculazioni“. Olivia Wilde aveva invece castigato la tendenza a voler cercare lo scandalo dovunque: “La gente, non appena può, cerca nuovi drammi da seguire, e li cerca dappertutto; la gente, nelle cose, vede quello che vuole vedere, e questo è semplicemente clickbait.”