Il primo poster del San Diego Comic-Con 2022 potrebbe rivelare qualcosa in più su Captain America 4. Anthony Mackie tornerà infatti a vestire i panni di Sam Wilson nel quarto film sul personaggio, ancora senza titolo, e il primo poster del San Diego Comic-Con 2022 sembra averci svelato in anteprima alcuni dettagli promozionali ufficiali del film. The Falcon and the Winter Soldier si è concluso con l’accettazione da parte di Sam del mantello della Sentinella della Libertà. Dopo il finale della serie, è stato rivelato che Captain America 4 era in lavorazione, un progetto co-scritto dallo showrunner di Falcon and the Winter Soldier Michael Spellman e da Dalan Musson. All’inizio del mese abbiamo finalmente avuto qualche notizia in più sul progetto, quando è stato reso noto che il regista di The Cloverfield Paradox Julius Onah aveva firmato per la regia. Ora, con il ritorno dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con il 23 luglio 2022 (dopo l’assenza dalla convention dal 2019), abbiamo un altro emozionante aggiornamento da condividere.
Con l’inizio del SDCC il 21 luglio, un utente di Reddit ha diffuso l’immagine di un presunto “striscione” proveniente dalla convention che raffigura il Captain America di Anthony Mackie insieme alla Sharon Carter di Emily VanCamp: questo poster sembra di certo autentico, ma non è detto che promuova nello specifico Capitan America 4. Tuttavia, l’inclusione nel poster della già citata Sharon Carter che sfoggia la sua tuta bianca tipica dei fumetti ci fa pensare proprio a un’anticipazione di Capitan America 4.
Il personaggio di Carter è stato introdotto in Captain America: The Winter Soldier, per poi apparire anche in Captain America: Civil War. The Falcon and the Winter Soldier ha fatto infine presagire una svolta malvagia per l’eroina quando è stata rivelata la sua identità di criminale nota come Power Broker. È presto per fare ipotesi sulle possibili direzioni in cui portare il personaggio, anche se alcune teorie sostengono che i Marvel Studios vogliano renderla la villain principale di Captain America 4. Tuttavia, la compagnia avrebbe ridimensionato la sua presenza sullo schermo (presumibilmente in seguito alle critiche ricevute con Falcon and The Winter Soldier) proponendo un altro antagonista. In ogni caso, sarà interessante scoprire se la prossima avventura di Sam Wilson riporterà l’ex agente dello S.H.I.E.L.D. alla ribalta o se si concentrerà sul suo nuovo viaggio da cattiva.
Captain America 4 segnerà una tappa fondamentale per la promettente carriera nel MCU di Anthony Mackie. In un’intervista rilasciata a Variety, Mackie ha dichiarato che, anche se non si vede nei panni di Sam Wilson fino ai 50 anni, spera di poter indossare il costume a stelle e strisce per buona parte del prossimo decennio: “Non voglio assolutamente essere un Capitan America di 55 anni, quindi ho ancora sei-otto anni di vita“, ha dichiarato. In ogni caso, i fan avranno probabilmente un’idea più precisa sui progetti riguardanti Capitan America dopo il panel dei Marvel Studios al SDCC ’22.