Anthony Mackie ha risposto in modo esilarante alla domanda se Sam Wilson, alias il nuovo Capitan America del MCU, sarà o meno nel film sui Thunderbolts.Dopo anni di anticipazioni sulla formazione del gruppo nel MCU, i Marvel Studios riuniranno diversi cattivi ed eroi moralmente complessi nei Thunderbolts. I Marvel Studios hanno annunciato al D23 che questa versione dei Thunderbolts sarà composta da Yelena Belova, Bucky Barnes, Ghost, Taskmaster, US Agent, Red Guardian e Valentina Allegra de Fontaine. Lo sceneggiatore di Black Widow, Eric Pearson, si occuperà della sceneggiatura, mentre la regia sarà affidata a Jake Schreier.
Poiché la produzione dei Thunderbolts non inizierà prima del 2023, resta da vedere se il film includerà altri personaggi del MCU. Un personaggio che, al momento, non fa parte del film è Sam Wilson, alias Capitan America. In una nuova intervista con Variety, a Mackie è stato chiesto se sarebbe apparso in Thunderbolts. La star di Falcon e The Winter Soldier ha risposto in modo esilarante che “non ne ha idea“, ribadendo il processo di segretezza che i Marvel Studios “attivano” quando devono far sapere a un attore se sarà presente in un progetto o meno.
Anche se Sam potrebbe non far parte del film sui Thunderbolts, per il momento Mackie sarà impegnato nelle riprese di Captain America: New World Order all’inizio del 2023. Se Thunderbolts inizierà le riprese principali dopo la conclusione del capitolo di Captain America di Mackie, forse si potranno allineare i programmi per farlo apparire nel film finale della Fase Cinque.
Per quanto riguarda il modo in cui Capitan America potrebbe apparire in Thunderbolts, Sam ha già alcuni legami con alcuni membri della squadra, soprattutto con Bucky. Anche se Capitan America – che si tratti di Sam o Steve – non è mai stato un vero e proprio membro dei Thunderbolts nei fumetti, è possibile che nel film ci sia una storyline che li faccia incontrare in qualche modo.