Meryl Streep è una delle attrici più amate e di maggior successo di sempre e questo amore nei suoi confronti proviene anche dalla sua carismatica simpatia. Il garbo con cui si pone nei confronti degli addetti ai lavori l’ha resa una personalità rispettata e di recente ha avuto modo di dimostrarlo ancora una volta con un aneddoto simpatico e divertente sul suo primo Oscar.

Durante la giornata del 15 Maggio, durante la sua presenza al Festival di Cannes 2024 in cui ha ricevuto il premio della Palma d’oro onoraria alla carriera, è intervenuta in una discussione con alcuni giornalisti dove si è lasciata andare ai ricordi di quando vinse il premio Oscar per Kramer contro Kramer. Racconta di essere andata in un ristorante ed era talmente frastornata dalla situazione e dall’eccitazione di aver vinto da scordare, per un momento, il suo Oscar nel bagno del locale.

Meryl Streep a Cannes 2024
Meryl Streep a Cannes 2024, fonte: Stephane Cardinale & Corbis via Getty Images

La Streep ha così detto: “Me lo stavo per scordare al ristorante. Ero andata in bagno, avevo un vestito enorme, ero molto emozionata. Forse l’avrò appoggiato per terra, qualcuno me lo recuperò per fortuna“. Durante le giornate a Cannes ha parlato della differenza che intercorre tra il cinema cui lei ha partecipato a portare avanti negli anni e quello che esiste al giorno d’oggi, tra una standing ovation e un discorso emozionato di Juliette Binoche.

Condividi.

Nato a Bologna nel 1994, Giacomo Lenzi è caporedattore e critico cinematografico di ScreenWorld.it. Si è laureato nel 2019 in Relazioni Internazionali alla Cesare Alfieri di Firenze. Dal 2017 al 2022 è stato il caporedattore di Ciakclub.it, realtà con la quale continua a collaborare come co-host del podcast Super 8. Dal 2020 al 2021 ha scritto per ReWriters.it nella sezione Cinema Libero. Sempre per il collettivo ReWriters appare tra le firme del mag-book cartaceo a tema cinema pubblicato nel settembre 2021. Dal 2017 è inoltre tra gli organizzatori del Festival del Cinema di Porretta e membro del direttivo dell'Associazione Porretta Cinema.