Tom Felton è il protagonista del trailer di Burial, thriller storico scritto e diretto dal cineasta britannico Ben Parker. Il film distribuito per il mercato nordamericano da IFC Midnight debutterà nelle sale Usa e simultaneamente on demand a partire dal prossimo 2 settembre. Nel cast del film, oltre all’attore di Harry Potter, anche Charlotte Vega, Harriet Walter, Barry Ward, Kristjan Üksküla, Dan Skinner, Bill Milner, Niall Murphy, Tambet Tuisk, David Alexander, Hendrik Toompere, Esther Kuntu e Sten Karpov.

Le prime scene di Burial sono semplici ma allo stesso tempo molto efficaci: vediamo un gruppo di soldati russi a cui viene assegnata una missione veramente inaspettata: trasportare in tutta sicurezza dalla Germania alla Russia di Stalin i resti del corpo di Adolf Hitler, suicidatosi nel 1945 a Berlino con l’arrivo dell’armata russa per l’appunto. Di seguito la sinossi ufficiale del thriller storico di Ben Parker:

Ambientato durante gli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale, Burial racconta la storia immaginaria di una piccola banda di soldati russi con il compito di riportare le spoglie di Hitler a Stalin in Russia. Durante il viaggio, l’unità viene attaccata dai partigiani tedeschi e fatta fuori uno ad uno. Un’intrepida ufficiale dell’intelligence guida i suoi compagni sopravvissuti in un’ultima resistenza per assicurarsi che il loro carico non cada nelle mani di coloro che nasconderebbero la verità per sempre.

Il film scritto e diretto da Ben Parker, nato da una sceneggiatura originale, è atteso nelle sale Usa a partire dal prossimo 2 settembre con IFC Midnight, e simultameamente anche on demand.

 

Condividi.

Nato il 27 ottobre 1987, Simone Fabriziani è critico cinematografico ed attualmente collaboratore esterno di ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e IlMeglioDiTutto.it. Nel 2015 ottiene la laurea triennale in Lingue nella Società dell'Informazione, nel 2018 quella in Scienze dell'Informazione, Giornalismo ed Editoria. L'anno successivo consegue un Master di I Livello in Marketing del Cinema, dal 2019 al 2022 è invece Web Content Editor presso l'agenzia web Psycode. Dal 2011 ad oggi è founder e head writer del blog a carattere cinematografico AwardsToday.it. Conduttore ed ospite in varie rubriche live streaming, è voce frequente del programma radiofonico La Settima Ossessione.