Bones and All di Luca Guadagnino sarà presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e le prime foto ufficiali ci immergono fin da subito nella storia d’amore cannibale con Timothée Chalamet protagonista. La “gustosa” dolce metà di Chalamet sarà interpretata da Taylor Russell, protagonista di Waves (2020) per la regia di Trey Edward Shults. Il film segna l’attesissimo ritorno di Guadagnino al lungometraggio dopo il successo di Chiamami col tuo nome del 2017 e il remake di Suspiria del 2018.
Le nuove immagini mostrano un Timothée Chalamet dai capelli rosa e Taylor Russell, entrambi protagonisti del film indipendente in stile Bonnie e Clyde, tratto dall’omonimo romanzo di Camille DeAngelis. Il film riunisce Guadagnino con la star di Chiamami col tuo nome e David Kajganich, che torna a lavorare col regista dopo aver scritto la sceneggiatura di A Bigger Splash e Suspiria, pronto ad adattare il cupo romanzo adolescenziale a cui il film si ispira. Le immagini rivelano i giovani cannibali ritratti insieme senza svelare troppo del macabro soggetto della pellicola. In una di queste, il duo trova conforto dal perpetuo viaggio nel retro di un pick-up blu, mentre l’altra li mostra scambiarsi un abbraccio.
Bones and All racconta la storia di Maren (Russell), una giovane donna che sta imparando a sopravvivere ai margini della società quando incrocia Lee (Chalamet). Il ragazzo si unisce a lei nel suo viaggio alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto, nel tentativo di capire perché ha l’impulso di uccidere le persone a cui tiene e di cibarsene. Il film è interpretato anche da Michael Stuhlbarg, André Holland, Chloë Sevigny, David Gordon-Green, Jessica Harper, Jake Horowitz e Mark Rylance. In un’intervista, proprio Rylance ha paragonato l’attesissimo e macabro film a Chiamami col tuo nome, affermando che anche questa nuova pellicola di Guadagnino ha a che fare con la scoperta di se stessi. Le immagini diffuse in precedenza mostrano questi personaggi ai margini della società e fermi in una stazione di servizio durante il loro viaggio.
Bones and All è prodotto da Guadagnino, Theresa Park, Marco Morabito, Dave Kajganich, Francesco Melzi d’Eril, Lorenzo Mieli, Gabriele Moratti, Peter Spears e Chalamet. Tra i produttori esecutivi del film figurano Giovanni Corrado, Raffaella Viscardi, Marco Colombo e Moreno Zani. The Apartment Pictures (una società Fremantle), 3 Marys Entertainment, Memo Films, Tenderstories, Elafilm, Wise Pictures, Excelsa, Serfis e Piace finanziano il film. MGM ha acquisito i diritti per la distribuzione internazionale, mentre Vision Distribution distribuirà il film in Italia. Non è stata fissata una data di uscita per Bones and All, ma attendiamo il Festival di Venezia per ulteriori informazioni.